Valuta il campo di battaglia e colpisci la cittadella con una serie di armi e strategie!
BURLINGAME, California — 21 aprile 2023 — Oggi, KOEI TECMO America e lo sviluppatore Kou Shibusawa hanno rivelato gli ultimi dettagli della battaglia per la loro imminente simulazione storica NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening. Il 16 ° titolo del famoso franchise di Kou Shibusawa, NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening, mescola la potenza militare con la diplomazia politica nel tentativo di conquistare gli Stati Combattenti del Giappone. Il titolo sarà disponibile digitalmente in Nord America il 20 luglio 2023 ed è attualmente in sviluppo per PlayStation®4, Nintendo Switch e PC Windows tramite Steam®.
In NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening, i giocatori vivranno i tempi difficili del Periodo degli Stati Combattenti, il Giappone del XVI secolo attraverso la vita virtuale di un daimyō, un potente leader giapponese, proprietario terriero e signore feudale. Guidare le proprie truppe in battaglia può essere complicato, tuttavia, poiché il daimyō deve valutare rapidamente ogni situazione su un campo di battaglia in rapida evoluzione per assumere con successo il controllo della mappa. Il primo ordine del giorno è la marcia. Guarda attraverso il territorio e scegli attentamente il percorso di marcia, poiché alcuni percorsi potrebbero essere disseminati di ostacoli, comprese strade troppo strette per grandi movimenti di truppe o persino una fortezza nemica! Scegliendo la strada sbagliata, potresti condurre il tuo esercito in una situazione devastante.
Ma non è l’unico pericolo che dovrai affrontare. Se ci sono piccole battaglie in corso vicino all’unità di un daimyō, allora può essere lanciata una grande battaglia per risolvere il combattimento. Alleati e nemici nelle vicinanze si riuniranno in un unico campo di battaglia per determinare il futuro del clan, e i risultati potrebbero avere un impatto significativo sui clan circostanti, mettendo davvero alla prova l’abilità del daimyō come capo militare e negoziatore politico.
In L’AMBIZIONE DI NOBUNAGA: Risveglio, la chiave per conquistare la mappa è la capacità di padroneggiare l’arte militare dell’assedio. Un assedio ha luogo quando attacchi la base principale o la posizione difensiva di un nemico. Ogni castello avrà un campo di battaglia totalmente diverso, mentre anche i domini e i proprietari terrieri circostanti saranno coinvolti in questi conflitti su larga scala. La parte attaccante dovrà sfondare l’equipaggiamento difensivo per attaccare la cittadella mentre combatte su una varietà di terreni tra cui castelli di montagna e pianure. Per ottenere la vittoria, il daimyō dovrà considerare come attaccare o difendersi in base al terreno di ciascun castello.
I siti storici e il terreno catturato nel gioco includono: Nagashima, una roccaforte della Sacra Ribellione alla foce dei Tre Fiumi Kiso che aveva molti rami e bloccava l’esercito del clan Oda; Kasugayama, il castello di Kenshin Uesugi che si affaccia sul fiume Sekigawa e sul Mar del Giappone; Tsukui, un castello all’ingresso della prefettura di Yamanashi nella pianura di Kantō; e Kameyama, un castello nella prefettura di Mie, situato tra le montagne di Suzuka e la baia di Ise.
La parte attaccante vincerà l’assedio se distruggerà tutte le unità nemiche o se conquisterà la cittadella principale. Tuttavia, perderanno quando tutte le loro unità alleate saranno distrutte o il loro morale totale scenderà a zero. Il morale totale diminuisce nel tempo, quindi è importante attaccare rapidamente. La parte in difesa vincerà se resisterà all’assalto fino a quando il morale totale del nemico non scenderà a zero, o se distruggerà tutte le unità nemiche. In difesa, è importante resistere all’attacco nemico proteggendo allo stesso tempo l’equipaggiamento e le truppe per evitare che il morale totale del nemico si alzi. Vincere un assedio rafforzerà la tua “autorità” in tutta l’area e aiuterà il tuo daimyo ad assicurarsi un posto nella storia!
Per maggiori informazioni su NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening, visita il sito ufficiale, metti Mi piace su Facebook www.facebook.com/koeitecmoUS e seguici su Twitter @koeitecmoUS.
FONTE: Comunicato stampa