- Il 28 aprile vede il lancio del loro primo pacchetto di beneficenza di videogiochi con tutti i profitti destinati all’UNICEF e presenta alcuni dei più grandi videogiochi del partner di licenza Hasbro tra cui TRANSFORMERS BATTLEGROUNDS, My Friend Peppa Pig e PJ Masks: Heroes of the Night
- Sono previsti altri pacchetti di beneficenza di videogiochi di alto profilo per il 2023 con alcuni dei migliori titoli dei partner di licenza leader del settore di Outright Games
- Altre importanti attività si svolgeranno attorno a traguardi chiave durante tutto l’anno, così come gli sforzi di raccolta fondi da parte dei loro team globali interni e i live streaming di beneficenza degli ambasciatori di Outright Games.
Londra, 21 aprile 2023 – Outright Games, il principale editore globale di intrattenimento interattivo per famiglie, ha annunciato oggi una partnership a lungo termine con l’UNICEF a sostegno dei bambini più vulnerabili del mondo. Questo accordo vedrà Outright Games sfruttare il proprio accesso di classe mondiale a iconici marchi televisivi e cinematografici per bambini per raccogliere fondi per il Fondo Resources for Results dell’UNICEF. Il Fondo aiuta a sviluppare nuove idee per affrontare le sfide affrontate dai bambini di tutto il mondo, consentendo allo stesso tempo all’UNICEF di sostenere rapidamente i bisognosi durante le emergenze umanitarie.
Outright Games si è impegnata a raccogliere un minimo di £ 200.000 per l’UNICEF all’anno. Ciò sarà ottenuto attraverso la vendita di pacchetti di videogiochi digitali, con le loro versioni di videogiochi più popolari. Tutti i profitti derivanti dalla vendita di questi pacchetti andranno direttamente all’UNICEF. Ci saranno anche altre attività di raccolta fondi che coinvolgeranno il loro team globale di dipendenti e ambasciatori.
Il primo pacchetto di videogiochi verrà rilasciato il 28 aprile 2023 per un periodo di tempo limitato fino al 12 maggio 2023 e avrà un costo di £ 19,99. Il pacchetto includerà famosi personaggi di intrattenimento per bambini, come TRANSFORMERS, Peppa Pig e PJ Masks.
Outright Games è leader mondiale nella creazione di videogiochi per famiglie sicuri e adatti a tutte le età e presenta i più grandi franchise di intrattenimento per bambini del pianeta. Attraverso la loro comunità dedicata di genitori e famiglie, Outright Games utilizzerà la sua piattaforma per sensibilizzare e finanziare il lavoro vitale dell’UNICEF nel sostenere l’istruzione, la salute e la nutrizione e rispondere ai bisogni dei bambini colpiti da conflitti e disastri naturali.
Outright Games lancerà più pacchetti di beneficenza nel 2023 e incentrerà altre attivazioni di alto profilo attorno a momenti chiave durante tutto l’anno. Ogni pacchetto sarà incentrato su uno dei partner di licenza di Outright Games e sui loro personaggi e marchi iconici. Sostenendo questa attività per tutto il tempo, il loro team mondiale di dipendenti prenderà parte alle attività di raccolta fondi insieme a un team dedicato di ambasciatori per raccogliere fondi per l’UNICEF.
Beth Goss, CEO di Outright Games, ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di supportare l’UNICEF UK come primo partner ufficiale dell’industria dei videogiochi. Il nostro obiettivo è quello di prendere la nostra migliore scuderia di IP con licenza e la passione del nostro team globale per aiutare a migliorare la vita di tutti i bambini in tutto il mondo. Siamo entusiasti di riunire la nostra comunità per fare la differenza per quei bambini che hanno più bisogno di aiuto”.
Mohini Raichura-Brown, vicedirettore esecutivo di Partnerships & Philanthropy presso il Comitato del Regno Unito per l’UNICEF (UNICEF UK), ha dichiarato: “I bambini di tutto il mondo affrontano grandi sfide, dai conflitti agli shock climatici, oltre a perdere il diritto a un’istruzione di qualità. Sono orgoglioso di questa partnership con Outright Games che riunisce i loro dipendenti e la base di clienti dedicata per aiutare l’UNICEF a continuare a fare la differenza nella vita dei bambini più vulnerabili”.
FONTE: Comunicato stampa