LONDRA, Regno Unito – 21 aprile 2023 – L’ente di beneficenza per la salute mentale dell’industria dei giochi Safe In Our World e l’ente benefico per le arti leader a livello mondiale BAFTA hanno collaborato per ospitare un vertice sulla salute mentale per i professionisti dell’industria dei giochi. In programma presso l’iconica sede londinese dei BAFTA al 195 Piccadilly dalle 9:00 di lunedì 22 maggio, i partecipanti possono aspettarsi un open day pieno di keynote, panel, workshop e tavole rotonde, tenuti da esperti relatori del settore e consulenti clinici di salute mentale.
Dopo la Mental Health Awareness Week, il Games Industry Mental Health Summit è aperto a tutti gli operatori del settore, indipendentemente dal livello di esperienza, ed è stato progettato pensando alla convenienza e all’accessibilità. I visitatori potranno accedere a consigli pratici su argomenti come evitare il burnout, affrontare il sentimento negativo della comunità, chiedere aiuto quando necessario e come i leader del settore possono promuovere il benessere mentale in tutto il settore.
“Con 1 persona su 4 che soffre di un problema di salute mentale di qualche tipo nel Regno Unito, ci sforziamo sempre di creare un dialogo più aperto sulla salute mentale all’interno dell’industria dei giochi”, afferma Sarah Sorrell, Charity Manager di Safe In Our World. “La collaborazione con BAFTA ci ha dato l’opportunità di dedicare un’intera giornata ad aiutare i nostri colleghi del settore ad accedere a informazioni vitali e persino salvavita”.
Safe In Our World e BAFTA desiderano sottolineare l’importanza della consapevolezza della salute mentale e ciascuna delle attività della giornata si concentra sull’offerta di suggerimenti tangibili che i membri del settore possono utilizzare all’interno dei loro ruoli e nella loro vita quotidiana. Un elenco completo degli oratori sarà annunciato entro le prossime 2 settimane ei biglietti possono essere acquistati qui al prezzo conveniente di £ 10,00 / £ 7,50 ridotto.
“I giochi sono un’incredibile forma d’arte che richiede una grande quantità di competenze creative e tecniche e un duro lavoro per essere realizzati. Come con qualsiasi mezzo creativo, i talenti creativi dietro di loro dedicano molto tempo ed energia alle loro creazioni e, a volte, le pressioni che devono affrontare possono essere elevate”, spiega Luke Hebblethwaite, Head of Games presso BAFTA.
“I problemi di salute mentale possono interessare tutti noi, quindi è fondamentale fornire sia alle persone che alle aziende nei giochi le conoscenze e gli strumenti per essere in grado di riconoscere, comprendere e affrontare il benessere di noi stessi e di coloro che ci circondano per garantire che i giochi che amiamo non vadano a scapito della salute di coloro che li realizzano. Siamo lieti di collaborare con Safe In Our World, che svolge un lavoro eccellente in questo spazio, e di utilizzare la piattaforma BAFTA per contribuire a elevare le discussioni sulla salute mentale nel nostro settore”.
FONTE: Comunicato stampa