Gli investimenti accelereranno lo sviluppo di esperienze metaverse basate sull’intelligenza artificiale e alimenteranno partnership innovative
Il round è stato guidato da Foxconn Technology Group in collaborazione con il Fondo nazionale per lo sviluppo di Taiwan. Il Foxconn Technology Group ha investito la prima delle tre tranche di finanziamento dal suo impegno di $ 100 milioni annunciato nel marzo 2022, mentre il National Development Fund di Taiwan ha investito $ 10 milioni attraverso la Taiwan Creative Content Agency.
Fondata da Peter Chou, il pioniere della tecnologia che ha fondato e guidato HTC, XRSPACE è leader nelle tecnologie del metaverso e nelle capacità della piattaforma. Questo investimento accelererà gli sforzi di ricerca e sviluppo dell’azienda nel plasmare la prossima generazione di esperienze live e social 3D, tra cui il tracciamento del viso e del movimento in tempo reale degli avatar guidati dall’utente, l’interazione in tempo reale basata sul 5G, lo streaming live 3D e l’impegno sociale basato sull’intelligenza artificiale. I fondi verranno utilizzati anche per lanciare ed evolvere una serie di partnership innovative a Taiwan, Cina, Giappone e Stati Uniti, stimolate dalla crescente domanda di marchi e creatori di costruire e facilitare la loro prossima generazione di coinvolgimento dei consumatori nel metaverso.
Con il completamento di questo round di finanziamento, XRSPACE completa un anno di risultati significativi nello sviluppo multipiattaforma e nelle partnership.
Attraverso la piattaforma GOXR incentrata sul business dell’azienda, XRSPACE:
-
Lanciata un’esperienza metaverso per il tempio Beigang Chaotian a Taiwan. In collaborazione con Meta Taiwan e il Ministero della Cultura di Taiwan, milioni di visitatori da tutto il mondo possono interagire e sperimentare questo tempio famoso in tutto il mondo e culturalmente significativo.
-
Introdotti e migliorati contenuti culturalmente rilevanti tra cui il Museo del Palazzo Nazionale di Taiwan e il Museo JuMing.
-
Ha portato oltre 1.200 istituti educativi e oltre 200.000 visitatori e studenti nel metaverso in collaborazione con il Dipartimento dell’Istruzione di Taiwan.
-
In collaborazione con Foxconn, Taipei Fubon Bank, Chunghwa Telecom e Asia Pacific Telecom , GOXR ha anche sviluppato una serie di nuove funzionalità di presentazione e condivisione aziendale che possono essere utilizzate per eventi aziendali.
Attraverso PartyOn, la piattaforma metaverso incentrata sull’intrattenimento dell’azienda:
-
Oltre 700.000 utenti si sono uniti a oltre 50.000 party generati dagli utenti, godendosi l’innovativo 3D e le esperienze sociali dal vivo nel metaverso basato su XRPACE
-
Nel gennaio 2023, XRSPACE ha collaborato con la principale piattaforma di social music giapponese nana music per estendere il principale servizio di social music interattivo del paese nel metaverso. Questo alla fine darà ai 10 milioni di abbonati di nana music l’opportunità di cantare, ballare e divertirsi insieme nel metaverso.
-
Nel novembre 2022, la società ha collaborato con il Taipei Pop Music Center per ospitare il primo concerto virtuale dal vivo e interattivo al mondo. A differenza delle performance registrate che sono più comuni oggi sul mercato, i cantanti si sono esibiti e hanno interagito con i fan virtualmente in tempo reale durante l’evento, utilizzando la tecnologia live di PartyOn.
XRSPACE si è concentrato sullo sviluppo e l’integrazione di tecnologie AI, 5G, XR e cloud, insieme a partnership per fornire un’esperienza quotidiana pertinente in modo che i suoi utenti possano provare il vero senso di unione. Questa attenzione si è dimostrata preveggente poiché i marchi e i creatori si sono evoluti dalle prove all’investimento di risorse per possedere e gestire le loro comunità metaverse sulla piattaforma XRSPACE. Questi ultimi risultati di raccolta fondi, piattaforma e partnership dimostrano la capacità Go-To-Market di XRSPACE di elevare la rilevanza del metaverso per il pubblico mainstream globale.