Una versione moderna del classico Block Breaker!
L’editore indipendente Ratalaika Games, insieme allo sviluppatore indipendente Route 5 Games, ha il piacere di annunciare lo stravagante puzzle d’azione di prossima uscita, Gematombe.
In uscita su Sony PlayStation 4, PlayStation 5, Microsoft Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch, questo gioco avvincente e avvincente giocato contro un amico o su console uscirà il 28 aprile 2023 .
Esplosione dal passato
Gematombe trae ispirazione da molti titoli, tra cui Arkanoid, Puzzle Bobble, Breakout, Puyo-Puy, Touhou e molti altri, ma crea la propria miscela unica di puzzle game fedele a questo genere.
Gematombe è essenzialmente un gioco di puzzle Vs. L’idea di ogni partita è quella di “schiacciare” il tuo avversario o “ripulire” lo schermo dalle gemme per vincere. O scegli di combinare la maggior quantità di gemme per inviare una valanga di ostacoli al tuo avversario o di distruggere ogni gemma sul campo per ottenere la vittoria. C’è anche la possibilità che il tuo rivale si sbagli, ma potrebbe succedere anche a te, quindi fai attenzione e vincerai.
Via! Via! Via!
Lancia la palla per colpire e rompere gemme consecutive dello stesso colore per ottenere incredibili reazioni a catena! Massimizza le tue combo a catena e libera l’area dello schermo dalle gemme e vinci con un GEMATOMBE!
La storia
Aiuta Pandora, l’eroina dotata, nella sua meravigliosa avventura per catturare tutti i mali che sono stati rilasciati nel nostro mondo!
Gematombe inizia nella Sala delle Giare, un luogo sacro che custodisce oggetti sacri e magici creati dagli dei dell’Olimpo, questo luogo è protetto da Pandora, la nostra eroina. Un giorno, per ragioni sconosciute, una delle Giare cadde e liberò le incarnazioni di molti spiriti maligni conosciuti come Daemones. Un emissario sacro di nome Lucciano (Lucy per i suoi amici) discende dal cielo e, dopo aver assistito agli eventi, offre il suo aiuto a Pandora per catturare i demoni e riportare la pace nel mondo. Ma forse, questo adorabile piccolo cherubino potrebbe sapere più di quanto lascia intendere.
Omaggio
La grafica colorata, delicata e affascinante di Gematombe trae ispirazione da molti giochi giapponesi di questo genere e le sue qualità accattivanti attirano il giocatore nell’atmosfera del gioco.
Route 5 Games, “” Ci sentiamo molto orgogliosi di noi stessi se la gente considerasse Gematombe un “clone” di molti giochi di cui sopra, poiché era uno dei nostri obiettivi essere considerati nello stesso tipo di genere di Puyo Puyo e Puchi Charat. Volevamo mantenere uno stile artistico simile a un simpatico cartone animato giapponese per essere nella stessa cerchia delle nostre ispirazioni. Anche se siamo stati ispirati da altri giochi del genere vs puzzle, ciò che distingue Gematombe dagli altri è la meccanica di gioco unica e veloce.
Nella modalità
La modalità Arcade sfida il giocatore a sconfiggere tutti e 6 i personaggi e vedere come interagiscono tra loro. Ogni personaggio ha il suo obiettivo e il suo percorso da seguire, gioca con tutti e 6 per conoscere tutte le loro storie. C’è anche un segreto da sbloccare se giochi perfettamente!
Modalità Pratica e Sopravvivenza . La modalità pratica ti sfida a creare combo e catene più lunghe e a mantenerle il più a lungo possibile. La sopravvivenza è la vera prova delle tue abilità, dovrai sconfiggere un numero infinito di avversari CPU, mentre la palla diventa sempre più veloce. Ogni avversario rappresenta un piano su una torre senza fine, più vai in alto più diventa difficile. Riesci ad arrivare in cima alla torre? La modalità Vs ti consente di giocare in locale con un amico in una partita contro. Storymode – Scegli un personaggio e inizia il tuo viaggio per catturare tutti i demoni nel barattolo o per seminare il caos in tutto il mondo!
Infine, la modalità tutorial ti mostra le basi e anche l’introduzione alla storia principale!
Caratteristiche/Fatti:
- Cast di sei personaggi, ognuno con abilità uniche
- Vs console o amico
- Linea di progressione
- 60 livelli
- Modalità multiple
- Sei campagne
- Scene tagliate umoristiche
Gematombe: una sfida che ti farà tornare sempre di più!
FONTE: Comunicato stampa