La CMA nel Regno Unito oggi ha ufficialmente bloccato l’accordo Activision Blizzard King di Microsoft. Così, in molti si sono chiesti se questa mossa impedirà ai giochi pubblicati da Xbox Studio e precedentemente promessi, di arrivare su piattaforme di cloud gaming quali GeForce NOW, Boosteroid etc. Ora, sulla scia dell’annuncio, su medium.com è appena apparsa un prima risposta ufficiale.
I giochi di Xbox arriveranno comunque sui servizi di cloud gaming, conferma NVIDIA
Secondo un portavoce di NVIDIA ai vertici della divisione di cloud gaming, la decisione della CMA sull’accordo ABK, così come eventuali ricorsi in sospeso da parte di Microsoft, non sortiranno alcun effetto sui titoli proprietari di Xbox in arrivo sulle piattaforme di cloud gaming.
Ovviamente, da oggi, i titoli di Activision, Blizzard e King non fanno più parte di questo accordo. Di conseguenza, la serie Call of Duty non arriverà su GeForce NOW o Boosteroid a meno che Activision non lo consenta di sua spontanea volontà.
L’accordo con i giochi per PC Microsoft e Xbox procederà indipendentemente dall’esito dell’acquisizione. — Portavoce NVIDIA
Riguardo alle tempistiche invece ancora non si nulla a riguardo. Presumibilmente i primi titoli arriveranno entro la fine dell’anno, partendo dai giochi per PC di Xbox su Steam, seguiti dal supporto per Microsoft Store di Xbox.
Con questo è tutto, ma restate sintonizzati in attesa di ulteriori aggiornamenti e domani alle ore 15:00 tenetevi pronti, perchè come ogni settimana arriverà il GFN Thursday.
FONTE: Medium.com