Il gioco arriva su Nintendo Switch dopo aver superato i 40.000€ di finanziamento richiesto su Kickstarter con 9 giorni ancora da completare per la campagna
Spagna, 26 aprile 2023 – Il videogioco Camper Van: Make It Home conferma il suo lancio su Nintendo Switch dopo aver superato l’obiettivo di finanziamento di 40.000€ nella sua campagna Kickstarter, che conta attualmente oltre 1.600 sostenitori.
Qualsiasi sostenitore che abbia sostenuto la campagna o lo faccia nei prossimi 9 giorni che mancano ancora, potrà scegliere Nintendo Switch come piattaforma per la propria copia digitale del gioco, oltre a quelle precedentemente disponibili.
Il suo lancio è previsto nel corso del 2024 per PC su Steam, piattaforme mobili su App Store, Galaxy Store, App Gallery e Amazon Store e console su Nintendo Switch.
Informazioni sulle ricompense della campagna
Il videogioco, che contava già più di 1.200 follower su Kickstarter prima del lancio, offre diversi pacchetti ricompensa, alcuni dei quali con unità molto limitate perché gran parte del merchandising è stato fatto a mano, e altri oggetti digitali sono esclusivi per i sostenitori della campagna.
Tra i diversi obiettivi della campagna ci sono la modalità creativa, nuove scelte narrative o l’editor del numero di targa, e altri che verranno svelati man mano che più obiettivi verranno raggiunti. Camper Van: Make it Home è un rilassante videogioco sul camperizzare i furgoni e scoprire una storia attraverso gli oggetti, le avventure e le esperienze del suo protagonista. Ispirato all’accogliente esperienza di videogiochi come Unpacking, farà vivere ai giocatori un viaggio di scoperta personale.
Il gioco consente ai giocatori di approfondire la storia della sua protagonista, che si lascia alle spalle la sua vita comoda e monotona per osare esplorarne una più nomade, naturale e rispettosa dell’ambiente. Questo titolo ci invita a scoprire le esperienze che la protagonista vive in ogni viaggio grazie agli oggetti che porta con sé, quelli che colleziona, quelli che subiscono modifiche e quelli che lascia.
Una volta terminato il processo di camperizzazione e organizzazione, sarà il momento di passare al viaggio successivo. Quale sarà la destinazione?