San Francisco, CA – SuperDuperSecret Co ha raccolto con successo oltre $ 1 milione in un round di finanziamento pre-seed con sottoscrizioni in eccesso. Gli investitori includono Round 13 Digital Asset Fund, Merit Circle, Polygon, Solana, LD Capital, Overwolf, Big Brain Holdings e angeli come Sebastien Borget, Gabby Dizon e Cristian Manea, tra molti altri. Il titolo di lancio dell’azienda, Royale Chess, un gioco di scacchi battle royale per 10 giocatori, segna il primo di molti giochi sulla loro piattaforma meta-gioco sottostante, concentrandosi su giochi multiplayer e sempreverdi.
L’aumento rende il co-fondatore e CEO Jazzlyn O’Reilly il primo fondatore di Latina a raccogliere oltre $ 1 milione in finanziamenti di capitale di rischio nel settore dei giochi. “È sorprendente che il numero di fondatrici finanziate da donne e minoranze nello spazio di gioco sia ancora così piccolo nel 2023, soprattutto considerando quanto sono diversi i consumatori di giochi; Il 48% percento dei giocatori si identifica come donna, ad esempio”, ha commentato, “Posso solo sperare che notizie come questa possano aiutare a incoraggiare altri che non vedono così spesso persone come loro rappresentate in questo spazio, a fare il salto e costruire aziende proprie e di non aver paura di cercare finanziamenti per realizzare la loro visione. Non è solo una questione di numeri; l’industria ha bisogno di diversi fondatori per creare contenuti veramente innovativi per i 3 miliardi di giocatori del mondo”.
Il CEO di SuperDuperSecret Co., Jazzlyn, ha avviato l’azienda insieme al co-fondatore e CTO Mark McCubbin all’inizio del 2022. L’esperienza del team risale ai giorni degli 8 bit, incluso il lavoro su titoli acclamati dalla critica come Shadow of the Beast, Dune II, e la serie NBA2K, tra gli altri.
Gli scacchi hanno visto un’esplosione di popolarità negli ultimi anni, con oltre 600 milioni di giocatori attivi in tutto il mondo e oltre 65 milioni di ore di scacchi guardate all’anno su siti di streaming come Twitch.
Royale Chess apporta una svolta innovativa a uno dei giochi più antichi del mondo. 10 giocatori si affrontano in una resa dei conti incredibilmente veloce, facendo le loro mosse in partite sincrone contro ciascuno degli altri 9 giocatori. L’assistenza AI del gioco, che consente ai giocatori di fare rapidamente una mossa premendo un pulsante, è un componente chiave, poiché l’azienda cerca di rendere il gioco tanto accessibile quanto esilarante.
“Il segreto è che io e Mark in realtà siamo entrambi piuttosto terribili a scacchi. Ma nonostante il nostro livello di abilità (o mancanza di), ha sempre avuto il suo fascino, ed entrambi abbiamo avuto le nostre storie collegate ad esso”, ha spiegato Jazzlyn. “Volevamo conferire un’atmosfera ‘Tetris 99’, rendendola un’esperienza davvero divertente e coinvolgente anche per coloro che non si sono mai considerati ‘giocatori di scacchi'”.
Royale Chess dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno, prima su PC e Mac, prima di essere lanciato su dispositivi mobili e console. Attraverso Royale Chess e i futuri titoli dell’azienda, che si rivolgono a un pubblico occasionale e medio, il team mira a creare spazi di gioco positivi per milioni di giocatori in tutto il mondo e portare i suoi rapidi colpi di scena di gioco sociale ad altri giochi familiari, ma tradizionalmente poco serviti.
“Siamo grati di avere un gruppo di investitori così forte fin dall’inizio”, ha osservato il loro CEO Jazzlyn, “Insieme al nostro team siamo in grado di attingere a competenze che abbracciano più campi, dai giochi tradizionali allo spazio web3. La loro fiducia nella nostra visione, sia a breve che a lungo termine, è un’enorme conferma del duro lavoro che abbiamo svolto per arrivare a questo punto. Siamo incredibilmente entusiasti di portare presto Royale Chess al pubblico, ma siamo ancora più entusiasti di creare nuovi modi di giocare e riunire le persone attraverso tutti i nostri titoli e piattaforme futuri.