- Anchor Point Studios è fondato da veterani del settore con la passione per la creazione di giochi d’azione e avventura coinvolgenti e coinvolgenti che offrono esperienze social e multiplayer
- Con sede a Barcellona, Spagna e Seattle, Stati Uniti, Anchor Point Studios sta attualmente reclutando sviluppatori, artisti e designer in ruoli in ufficio, ibridi e remoti
- Il motto dello studio è “Per aspera, ad astra” (“Attraverso le difficoltà, verso le stelle”) che parla del desiderio del team di concentrarsi sulla costruzione di esperienze di azione-avventura che si prendono dei rischi e viaggiano in profondità in un territorio inesplorato.
Hangzhou, Cina e Barcellona, Spagna – (26 aprile 2023) – NetEase, Inc., fornitore leader di servizi Internet e di giochi, ha annunciato la creazione di un nuovo studio di gioco chiamato Anchor Point Studios come parte della sua divisione giochi NetEase Games.
Anchor Point Studios viene fondato da Paul Ehreth, game director e designer con oltre 20 anni di esperienza nella creazione di giochi per PC e console. Paul ha lavorato a titoli come Control e Halo ed è affiancato da un team di talento, tra cui il capo delle operazioni Pere Torrents e altri colleghi con decenni di esperienza combinata nel settore e il cui lavoro passato include giochi come Halo, Ghost of Tsushima, Red Dead Redemption 2 e The Division.
Anchor Point Studios si dedica allo sviluppo di giochi di azione e avventura per console e PC che spingono i confini dell’intrattenimento e portano elementi di sorpresa nel gameplay. Mentre il suo hub principale sarà in Spagna, lo studio assumerà fino a 100 persone in Europa e Nord America, alla ricerca di sviluppatori, artisti tecnici e designer per lavorare nei suoi uffici, da remoto o in modalità ibrida.
“Siamo così entusiasti di lasciare ufficialmente la nostra ancora a Barcellona, la città natale dei miei bisnonni, e iniziare a costruire una squadra forte per il nostro viaggio di esplorazione insieme a NetEase Games. Il motto del nostro studio è “Per Aspera, Ad Astra” (“attraverso le difficoltà, verso le stelle”) perché vogliamo costruire un’avventura che rimanga fresca e fornisca un’esperienza unica che sorprenderà e delizierà le persone ogni volta che giocano, e io vogliono che riconosciamo le sfide che ci accingiamo ad affrontare. Siamo grati a NetEase Games per averci concesso la libertà creativa e le risorse per costruire questo mondo interconnesso che si espanderà oltre i giochi e raggiungerà anche altri mezzi”, afferma Paul Ehreth, fondatore di Anchor Point Studios.
“Quando abbiamo incontrato Paul, ci siamo subito resi conto che aveva la passione di creare mondi davvero magici, con esperienze sorprendenti e che offrono qualcosa di nuovo ogni volta che vengono giocate. In NetEase Games, crediamo nel dare ai creatori la possibilità di creare giochi di qualità duratura che verranno giocati per molti anni a venire. Sappiamo che Anchor Point Studios sta raggiungendo le stelle e faremo ogni sforzo per aiutarli ad arrivarci “, afferma Simon Zhu, presidente degli investimenti globali e delle partnership, NetEase Games.
FONTE: Comunicato stampa