Voice Attorney di Bolverk Games vince la categoria Best Emergent Experience ai Danish Game Awards
Bolverk Games ha vinto i Danish Game Awards per la migliore esperienza emergente con il suo gioco a comando vocale, Voice Attorney. La categoria celebra i giochi realizzati con tecnologie nuove e imminenti.
Da sinistra: Bo Bennekov (CEO), Jaime Monedero March (direttore del gioco), Mark Olsen (programmatore), Morten Brunbjerg (sceneggiatore). Più persone sono state coinvolte nella realizzazione di Voice Attorney. |
Game design inclusivo
Sul palco ieri sera c’era il project manager e game director, Jaime Monedero March, che ha tenuto il discorso di accettazione. Aggiunge:
“Questo è stato estremamente eccitante. Voice Attorney è esattamente il tipo di gioco che ho iniziato a sviluppare e ricevere questo premio è stato un onore che ci fa solo desiderare di impegnarci ancora di più nei nostri progetti attuali.
Il personaggio principale con cui il giocatore interagisce non è binario ed è doppiato da un doppiatore non binario come parte della spinta del team per aggiungere diversità al cast del gioco il più spesso possibile.
“In quanto persona non binaria, ricevere questo premio dopo averlo messo in primo piano mi mostra la direzione che sta prendendo l’industria e il supporto di altri sviluppatori di giochi”afferma il game director Jaime Monedero March.
Migliori prestazioni
Il gioco è pubblicato sulle piattaforme Google Nest Hub e Nest Hub Max, superando rapidamente tutti gli altri giochi presenti. Lanciato nel marzo 2022, Voice Attorney ha registrato il maggior numero di giocatori e la migliore fidelizzazione entro giugno.
Guardando indietro di 30 giorni da oggi, Voice Attorney ha attirato 67.000 utenti unici, rispetto ai 51.000 di maggio-giugno ’22. Una stima approssimativa di questi numeri dice che 550.000 utenti unici hanno aperto Voice Attorney.
Analytics non è più attivo per le azioni conversazionali, quindi non sono disponibili numeri da giugno ’22. Il grafico sottostante è di Firebase. |
Gioco di tribunale
Voice Attorney è un gioco di tribunale a comando vocale per Google Nest Hub e Nest Hub Max di Bolverk Games. Nei panni dell’avvocato Pax Cooper, difendi i tuoi clienti in quattro cause penali. Per fortuna, non sei solo: un partner competente dello studio legale, Alex Perkins, ti aiuterà mentre lavori con loro per esaminare le prove, interrogare i testimoni e ricostruire i casi.
È stato un duro lavoro creare un vincitore del premio!
” Ho detto “ Ehi, Google! Riproduci Voice Attorney! ” così tante volte che la frase perseguita i miei sogni “, afferma Mark Olsen, programmatore di Voice Attorney. Mark Olsen ama Voice Attorney e Google Nest Hub, e anche il La giuria dei Danish Game Awards
Bolverk Games ha offerto un’esperienza che:
-
Sfrutta un cast completo di doppiatori per infondere emozione e personalità nei personaggi!
-
Ha ore di gioco in quello che è probabilmente il gioco più lungo sulla piattaforma Assistant!
-
È uno dei primi romanzi visivi basati sulla narrazione su Google Assistant!
-
Ti permette di interrompere mentre il gioco parla per sollevare obiezioni e chiamare testimoni sulle loro bugie!
FONTE: Comunicato stampa