Gameopedia annuncia una partnership innovativa con Family Gaming Database ( http://www.familygamingdatabse.com ) in occasione di GA Conf, la conferenza fondata per far progredire il campo dell’accessibilità nello sviluppo di giochi. Insieme hanno formato esperti pronti a fornire dati dettagliati sull’accessibilità per ogni gioco in qualsiasi negozio online. La scoperta completa di videogiochi multipiattaforma basata su dati dettagliati sull’accessibilità può ora diventare una realtà.
L’accordo può offrire vantaggi leader di mercato per i suoi partner commerciali:
- Dati di accessibilità per ogni gioco su qualsiasi vetrina o sito web.
- Scoperta del gioco attraverso la ricerca di accessibilità.
- Revisioni regolari dei dati di gioco per aggiornamenti e patch.
La partnership mira anche a supportare ed estendere la conversazione sull’accessibilità attraverso l’impegno con editori e sviluppatori:
- Questionario per documentare le caratteristiche esistenti e il design inclusivo.
- Revisione dell’accessibilità all’inizio dello sviluppo per evidenziare i proficui miglioramenti dell’accessibilità.
Come è evidente dal lavoro di Xbox, PlayStation e altri per aggiungere tag di accessibilità ai loro negozi digitali, la necessità di dati di accessibilità di alta qualità e accuratamente studiati non è mai stata così grande. Tuttavia, queste iniziative dei titolari di piattaforme possono offrire solo una copertura parziale in quanto si affidano agli editori di giochi per fornire e aggiornare queste informazioni. In particolare, gli editori più piccoli devono affrontare barriere di competenze, costi e budget per fornire, pubblicare e mantenere questi dati.
Come Gameopedia ( https://www.gameopedia.com/ ) ha dimostrato in molti altri domini di dati per i videogiochi, la soluzione è che un esperto di metadati lavori in modo proattivo con editori, esperti e la comunità per assumersi la responsabilità della creazione e mantenere questi dati centralmente.
L’annuncio di oggi svela la partnership rivoluzionaria di Gameopedia con Family Gaming Database per fornire queste informazioni dettagliate sull’accessibilità ( https://www.taminggaming.com/video-game-accessibility-data ) a tutti i giochi richiesti da qualsiasi negozio o sito web. Dopo aver addestrato e testato la partnership nell’ultimo anno, è pronta a sfruttare l’approccio approfondito del Family Gaming Database alle funzionalità di accessibilità e scalarlo per soddisfare le esigenze di qualsiasi partner commerciale.
“Il Family Gaming Database si è distinto da altri approcci ai dati sull’accessibilità”, ha affermato Frode Krisner CEO e fondatore di Gameopedia, “per la sua ricerca incentrata sulla comunità che rappresenta le esigenze dei giocatori con esperienza vissuta delle barriere al gioco. Nel corso di diversi anni, hanno sviluppato un set di dati che si concentra non solo sulle impostazioni di accessibilità nei menu, ma anche sulle funzionalità di progettazione inclusiva che riducono e rimuovono le barriere indesiderate”.
“La collaborazione con Gameopedia e l’utilizzo dei suoi 15 anni di esperienza nel campo dei metadati per fornire informazioni sull’accessibilità è un punto di svolta per il nostro lavoro”, ha affermato Andy Robertson, fondatore di Family Gaming Database. “Lavorando con i suoi analisti nell’ultimo anno, siamo fiduciosi di poter ridimensionare la copertura dei nostri rapporti sull’accessibilità per soddisfare qualsiasi esigenza commerciale. Per la prima volta, rende possibile il nostro sogno di fornire informazioni di qualità sull’accessibilità a ogni videogioco”.
FONTE: Comunicato stampa