27 aprile 2023 – Singapore e Hong Kong – ONE Championship™ (ONE), la più grande organizzazione mondiale di arti marziali, Animoca Brands, la società che promuove i diritti di proprietà digitale per i giochi e il metaverso aperto, e Notre Game, una sussidiaria di Animoca Brands, oggi ha annunciato una partnership per creare ONE Fight Arena, un gioco mobile basato su NFT con il solido elenco di ONE di artisti marziali di livello mondiale e una vasta libreria IP.
ONE Fight Arena è stato sviluppato da Notre Game e inizierà i test dei giocatori nel quarto trimestre del 2023, con il lancio globale completo nel primo trimestre del 2024. Sarà disponibile come gioco mobile free-to-play su Google Play e sull’App Store di Apple.
A differenza dei giochi sportivi tradizionali, ONE Fight Arena si concentrerà più sul gameplay strategico che solo sull’azione all’interno del Circolo. I giocatori potranno scegliere tra un’ampia varietà di atleti ONE, come la leggenda MMA e il campione del mondo dei pesi mosca ONE Demetrious “Mighty Mouse” Johnson, il campione del mondo di muay thai dei pesi mosca ONE Rodtang “The Iron Man” Jitmuangnon e molti altri. Caratterizzato da un coinvolgente punto di vista in prima persona, i giocatori potranno sperimentare il mondo unico delle arti marziali e sviluppare il proprio atleta dall’inizio della sua carriera.
Hua Fung Teh, co-fondatore e presidente del gruppo di ONE, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di lavorare con un leader del settore in Animoca Brands per lanciare ONE Fight Arena, il nostro primo videogioco ottimizzato per Web3. Questa partnership ci darà l’opportunità di interagire con la nostra base di fan globale a un livello più profondo attraverso un’esperienza di gioco unica”.
Yat Siu, co-fondatore e presidente esecutivo di Animoca Brands, ha commentato: “La nostra partnership con ONE per creare ONE Fight Arena consentirà ai fan della più grande organizzazione di arti marziali del mondo di accedere a una nuova esperienza di gioco con una vera proprietà digitale al suo interno. Non vediamo l’ora di aiutare ONE a connettersi più da vicino con i suoi fan in modi profondi e significativi”.
ONE Fight Arena offrirà ai giocatori l’integrazione Web3 opzionale che utilizza la tecnologia blockchain e gli NFT per fornire ai giocatori una vera proprietà digitale per determinate risorse di gioco, inclusi gli atleti ONE così come appaiono nel gioco.
Gli NFT sono beni digitali e oggetti da collezione che possiedono alcune caratteristiche normalmente associate agli oggetti fisici, tra cui autenticità, scarsità, proprietà, provenienza e altre proprietà che sono garantite, verificate e protette in modo indipendente su blockchain. A differenza della maggior parte dei contenuti digitali, che vengono temporaneamente forniti agli utenti su base di licenza, gli NFT sono veramente possedibili, come le risorse fisiche tradizionali.
I giocatori che non desiderano impegnarsi nel livello Web3 potranno comunque giocare a ONE Fight Arena come un tradizionale gioco mobile free-to-play, senza la vera proprietà delle proprie risorse digitali ONE.
Jiri Mikolas, CEO di Notre Game, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di far parte di questa collaborazione. I valori di Notre Game, come portare progetti innovativi e audaci con una forte attenzione alla qualità, si allineano perfettamente con la visione di questa partnership. Non vediamo l’ora di lavorare con ONE e Animoca Brands per dare vita a questo progetto, raggiungere il cuore dei giocatori di tutto il mondo e spingere i confini del mobile gaming”.
I fan interessati a diventare i primi ad adottare e ad unirsi alla community di ONE Fight Arena su Discord possono iscriversi tramite questo link https://www.onefightarena.com.
FONTE: Comunicato stampa