27 aprile 2023— “ Outer Ring: Dawn Chronicles” è un romanzo di fantascienza scritto da Daniel Valdés. L’autore, noto imprenditore spagnolo, narra le avventure di personaggi mitici in un universo situato milioni di anni dopo la distruzione del pianeta Terra. Allo stesso tempo, usa la narrazione del libro per continuare questa storia di fantascienza nel suo videogioco: Outer Ring MMO.
“Outer Ring: Dawn Chronicles” racconta la storia di come i Mech,una squadra di soldati robotici d’élite, prende improvvisamente coscienza e decide di conoscere la storia delle altre specie che abitano l’Anello Esterno. Inizia così un viaggio negli archivi nascosti, una biblioteca piena di storie e personaggi che hanno influenzato il destino di questo universo.
“Oltre a introdurre un conflitto morale attorno all’esistenza dei Mech, robot che prendono vita, il libro narra anche il passato dei Terrestri, degli Scavengon, dei Va’an e degli Oracoli, specie protagoniste del transmedia universo che stiamo costruendo”, spiega Daniel Valdés, che coglie l’occasione per annunciare che “tutti potranno incarnare questi personaggi e scrivere la propria avventura a giugno, una volta rilasciato il gioco di ruolo free-to-play”.
Il romanzo, curato e pubblicato da Universo de Letras, ha il “certificato di Maestría” del gruppo, ed è ora disponibile in inglese e spagnolo sia in formato fisico che ebook.