Bandai Namco Europe ha annunciato oggi, nel sesto anniversario dell’uscita di Little Nightmares, che il suo franchise locale ha raggiunto più di 12 milioni di unità vendute.
Il franchise ha visto l’uscita di diversi giochi, a partire da Little Nightmares, prodotto da Bandai Namco Europe e sviluppato da Tarsier Studios, nel 2017. I giocatori diventano Sei mentre cercano di sfuggire al Maw, un vascello sottomarino pieno di abitanti grotteschi. Il suo sequel, Little Nightmares II, uscito nel 2021, raccontava la storia di Mono, un ragazzino con un sacchetto di carta in testa, che incontra la ragazza con l’impermeabile giallo. Questo incontro li porta ad esplorare vari luoghi di Pale City, un luogo distorto dal ronzio della trasmissione della Signal Tower.
Oltre a questi,Very Little Nightmares, un gioco per dispositivi mobili sviluppato da Alike Studio in cui i giocatori devono fuggire dal nido e scoprire di più sul retroscena di Six, è stato rilasciato nel 2019. “
Il franchise di Little Nightmares ha visto una grande crescita e successo sin dal primo episodio, che è stato rilasciato sei anni fa oggi”, ha dichiarato Arnaud Muller, CEO di Bandai Namco Europe. “Siamo orgogliosi del lavoro svolto dai team di Bandai Namco Europe insieme a Tarsier Studios, Engine Software e Supermassive Games per realizzare grandi giochi e allo stesso tempo espandere il franchise a più media”.
“Vedere la community crescere nel corso degli anni è stata una benedizione”, ha aggiunto Lucas Roussel, direttore editoriale e produttore esecutivo di Little Nightmares presso Bandai Namco Europe. “Quando abbiamo iniziato Little Nightmares, pensavamo di avere davvero qualcosa di speciale, ma siamo ancora stupiti ogni giorno dall’impegno dei nostri fan nei confronti del franchise. Non possiamo ringraziarli abbastanza per la loro dedizione e stiamo continuando a lavorare sul futuro del franchise”.
Little Nightmares I è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Little Nightmares II è disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S|X, Nintendo Switch e PC.
Very Little Nightmares è disponibile su iOS e Android.
Per ulteriori informazioni suLittle Nightmares visita la pagina ufficiale. Per altri prodotti BANDAI NAMCO Europe, visita il nostro sito Web, seguici su Facebook o Twitter o iscriviti al nostro canale YouTube.
FONTE: Comunicato stampa