MECENAS Media, una società di media full-stack, ha annunciato allo IAB NewFronts il lancio di due piattaforme rivoluzionarie, STARPICKS, un nuovo contenuto pubblicitario personalizzato piattaforma di streaming e GAMERGY, il più grande festival multiculturale di eSport e giochi al mondo, estendendo le sue braccia al pubblico ispanico statunitense più influente e ricercato. MECENAS Media, la società madre di COCINA, un fornitore diversificato certificato di proprietà di una minoranza e certificato ANA co-fondato da Aarón Sánchez di MasterChef, e MECENAS Studio, una casa di produzione a servizio completo, ora distribuisce contenuti a oltre 75 milioni di dispositivi online mensilmente.
STARPICKS, che verrà lanciato nel terzo trimestre del 2023, è una nuova innovativa piattaforma di streaming personalizzata con una raccolta di canali FAST e contenuti VOD gratuiti selezionati e curati da alcune delle più grandi personalità del mondo in base ai loro interessi personali. In qualità di prima piattaforma di contenuti digitali gratuita supportata da pubblicità curata da celebri personalità in base alle loro preferenze personali, STARPICKS mira a diventare una scorciatoia tra le travolgenti scelte di contenuti disponibili, offrendo allo stesso tempo agli inserzionisti bulbi oculari premium.
GAMERGY, il più grande festival multiculturale di eSport e giochi al mondo fondato dalla spagnola GGTECH Entertainment, ha già stabilito una forte presenza in Spagna, Messico e Argentina. Ora, MECENAS Media, in collaborazione con BAM e GGTECH, porterà questo festival internazionale negli Stati Uniti nel 2023 per la prima volta. GAMERGY vanta l’accesso esclusivo ai migliori eSport, giochi ed editori del mondo.
“L’aggiunta di STARPICKS e GAMERGY al nostro portafoglio non solo espande la nostra presenza su più mezzi in un territorio fertile non sfruttato, ma dimostra anche il nostro impegno a spingere la busta multiculturale oltre praticamente chiunque là fuori”, ha affermato Emiliano Saccone, CEO di MECENAS Media.
“L’arrivo del più grande festival mondiale di eSport e giochi nel mercato di lingua spagnola negli Stati Uniti con il nostro partner MECENAS Media in collaborazione con BAM fa parte dell’internazionalizzazione del marchio Gamergy in tutto il mondo. Confidiamo nei nostri partner e nel grande eSports & gamer public che gli Stati Uniti presentano per rendere il festival uno dei più grandi al mondo. Benvenuti a Gamergy USA”, ha dichiarato Juan Diego Garcia Squetino, Business Director di GGTECH América.
Con l’aggiunta di STARPICKS e GAMERGY, MECENAS Media continua a consentire ai marchi di investire in editori di proprietà di minoranze e prodotti O&O.
FONTE: Comunicato stampa