Annunciati i primi 16 titoli che andranno ad arricchire la libreria di GeForce Now a maggio: questo e altro nel GFN Thursday di oggi, 4 maggio 2023!
Come ogni giovedì, anche oggi siamo alle prese con il GFN Thrusday, il settimanale di casa NVIDIA dove andiamo ad analizzare il servizio di gaming in cloud GeForce Now e le novità ad esso associate.
In questo GFN Thursday, essendo il primo del mese, andremo ad annunciare la maggior parte dei titoli che arricchiranno la libreria di GeForce Now a maggio 2023.
Abbonati ora a GeForce Now Priority a prezzo stracciato
Ma prima di partire con le novità andiamo a ricordare che restano ancora pochi giorni per sfruttare l’imperdibile promo 6 mesi di GeForce Now Priority al 40%, in scadenza domenica 21 maggio.
GFN Thursday: Abbonati a GeForce Now Priority a prezzo stracciato
Giochi Xbox su GFN?!
Nonostante in molti pensassero che il recente blocco della CMA UK all’acquisizione Activision Blizzard King avrebbe deteriorato anche la partnership tra Microsoft e GFN, NVIDIA ha prontamente confermato che indipendentemente dall’esito dell’acquisizione, i titoli Xbox arriveranno su GeForce Now.
Oggi arriva l’ulteriore conferma:
Restate sintonizzati per ulteriori notizie sui giochi Xbox che si uniranno presto alla libreria GeForce NOW.
Come già detto, inoltre, questo giovedì vedremo l’annuncio della miriade di titoli in arrivo su GeForce Now questo mese.
I titoli della settimana
Age of Wonders 4
Il primo titolo in arrivo questa settimana è l’attesissimo ultimo capitolo della serie di iconici giochi di strategia fantasy di Triumph Studios, Age of Wonders 4. Lanciato il 2 maggio 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S, ha già ottenuto una valutazione molto positiva su Steam con più di 2000 recensioni.
Governa un regno fantasy creato da te! Esplora magici mondi tutti nuovi nel celeberrimo mix di strategia 4X e combattimento tattico a turni di Age of Wonders. Controlla una fazione che cresce e si evolve mentre espandi il tuo impero a ogni turno!
Showgunners
Disponibile dal 2 maggio 2023, il secondo titolo ora riproducibile in cloud grazie a GFN è Showgunners.
Sopravvivi al reality show più letale del futuro e sazia la tua sete di vendetta in un gioco di strategia a turni ricco di azione!
Prodotto da Good Shepherd Entertainment e Artificer, Showgunners è un esplosivo gioco di strategia che ti mette al centro di un reality televisivo ultraviolento in un futuro distopico. Omaggio ai classici del genere come American Gladiator, RoboCop e The Running Man è disponibile su PC tramite Steam, GOG ed Epic Games Store a € 28,99, con uno sconto del 10% su Steam e GOG fino al 9 maggio.
Vesti i panni di una Sfidante alla ricerca di vendetta all’interno di un violento reality show e sopravvivi ad ambientazioni urbane letali disseminate di trappole, complessi enigmi e psicopatici assassini armati fino ai denti. Livelli creati a mano, cruenti combattimenti a turni e vere sfide!
Ma questi sono solo due dei titoli in arrivo su GeForce Now questo mese.
The Lord of the Rings: Gollum
Dalle menti di Daedalic Entertainment in collaborazione con Middle-earth Enterprises e NACON, l’attesissimo gioco d’avventura Il Signore degli Anelli: Gollum, in uscita su PC, PlayStation e Xbox il 25 maggio, sarà a piacevolissima sorpresa disponibile anche in cloud tramite GeForce Now.
Intraprendi un pericoloso viaggio nei panni di Gollum, inseguendo l’unica cosa che è preziosa per te. Arrampicati, salta e sgattaiola oltre i pericoli o raggiungi punti vantaggiosi. Gollum è abile e furbo, e lacerato da una doppia personalità. Sta a te decidere se cedere al lato più oscuro di Gollum o fidarti del più gentile accenno di Sméagol.
Disponibili su GFN a maggio 2023
A seguire l’elenco completo dei titoli in arrivo sul servizio di cloud gaming di NVIDIA, GeForce Now:
- Age of Wonders 4 (New release on Steam)
- Showgunners (New release on Steam)
- Occupy Mars: The Game (New release on Steam, May 10)
- TT Isle of Man: Ride on the Edge 3 (New release on Steam, May 11)
- Far Cry 6 (New release on Steam, May 11)
- Tin Hearts (New release on Steam, May 16)
- The Outlast Trials (New release on Steam, May 18)
- Warhammer 40,000: Boltgun (New release on Steam, May 23)
- Blooming Business: Casino (New release on Steam, May 23)
- Railway Empire 2 (New release on Steam, May 25)
- The Lord of the Rings: Gollum (New release on Steam, May 25)
- Above Snakes (New release on Steam, May 25)
- System Shock (New release on Steam, May 30)
- Conqueror’s Blade (Steam)
- Lawn Mowing Simulator (Steam)
- Patch Quest (Steam)
- The Ascent (Steam)
Recap sulle uscite di aprile
Ad aprile sono stati annunciati inizialmente 23 giochi, più altri otto che si sono aggiunti in corso d’opera alla libreria di GeForce NOW, composta ormai da oltre 1600+ giochi. Inoltre il mese di aprile ha visto il ritorno di due tra i più noti editori in ambito videoludico: Bandai Namco e Capcom.
Tuttavia, non tutto può sempre andar nel migliore dei modi: Poker Club, nonostante i precedenti annunci, non ha potuto essere aggiunto al catalogo ad aprile a causa di problemi tecnici. Tin Hearts invece, precedentemente annunciato per aprile 2023, ha subito uno slittamento di un mese a causa del rinvio alla sua data di uscita effettiva negli store digitali.
Con così tanti titoli in streaming in cloud, quale sarà il vostro prossimo gioco?!
Anche con questo GFN Thursday è tutto ma restate sintonizzati qua e sui canali ufficiali Twitter o Facebook perchè le novità son sempre dietro l’angolo e potremmo vedere quanto prima ulteriori annunci riguardo alla collaborazione tra Microsoft e GeForce Now, che nonostante il primo “no” della CMA, sembra proseguire a gonfie vele.
FONTE: GeForce Now