Assumi il ruolo di un’IA senziente appena creata e affronta le complessità etiche della gestione di una città cyberpunk nell’avvincente romanzo visivo, NeuroNet: Mendax Proxy.
Brighton, Inghilterra, 1 maggio 2023 – Preparati a tuffarti nel mondo futuristico di Catena con il gioco di debutto di Dream Harvest, NeuroNet Mendax Proxy, una visual novel cyberpunk in cui vesti i panni di una nuova IA senziente che guida la popolazione della città! Li condurrai alla prosperità o alla rovina?
NeuroNet: Mendax Proxy è un romanzo visivo cyberpunk ispirato a “Reigns”, caratterizzato da una gestione leggera della città e meccaniche di dilemma morale. I giocatori assumono il ruolo di un’intelligenza artificiale creata per gestire una città e agire come consigliere. Man mano che i cittadini vengono da loro con i loro problemi, saranno sfidati a bilanciare i bisogni e i desideri dei numerosi abitanti della città, determinandone in ultima analisi il destino.
Nel corso del gioco, i giocatori impareranno di più sulla gente di Catena e vedranno come reagiscono al loro nuovo assistente AI. Ti vedranno come un amico e un aiutante o reagiranno con paura e sospetto? Ogni decisione che prendi influisce su quattro aspetti: l’ordine e la prosperità della città, la tua reputazione e il tuo potere. Riesci a tenerli tutti in equilibrio o perderai il controllo?
Questo è il titolo di debutto di Dream Harvest, un piccolo team di sviluppatori con sede a Brighton, sulla costa meridionale dell’Inghilterra, occasionalmente soleggiata. La nostra ambizione è offrire giochi con narrazioni potenti e incisive in una varietà di generi. In NeuroNet: Mendax Proxy, esploriamo l’umanità in un mondo tecnologico e chiediamo come reagiranno le persone man mano che l’IA diventerà più diffusa nella nostra società.
“Completamente doppiato con una grafica meravigliosa, il gioco offre una storia profonda e generale, una brillante colonna sonora sintetizzata e decisioni morali impegnative.” – GamingLyfe
“Le scelte che inizialmente sembravano piccole (o dove sentivi che la tua mano veniva spinta in una direzione che potresti non voler andare) alla fine torneranno a perseguitarti.” – Premi IndieGamesPlus
Taipei Game Show 2022 Indie Game Award, nominato per la migliore narrazione, miglior gioco per dispositivi mobili GAME CONNECTION Europe 2022 Indie Game Development Awards, nominato per la migliore narrazione, Grand Award, People’s Choice Award
Sviluppo: Brighton 2022 Indie Showcase finalisti della competizione
Caratteristiche
- Narrativa ramificata: una narrazione ramificata ispirata a “Reigns” in cui la scelta del giocatore ha un impatto diretto sulla storia, con alcuni risultati a vantaggio dei cittadini di Catena e altri a vantaggio di qualcun altro…
- Decisioni rapide: i personaggi pongono problemi che offrono decisioni rapide, ma sono ingannevolmente semplici e hanno ripercussioni di vasta portata. Sono necessari buoni istinti per fare la scelta giusta al momento giusto.
- Scelte che contano: vedi l’impatto di ogni scelta che fai mentre la tua influenza si diffonde in tutta la città. Analizza i rapporti e leggi i feed dei social media della popolazione per osservarne gli effetti. Nel corso della storia generale, le tue decisioni cambieranno il percorso e decideranno il risultato.
- Cast diversificato: incontra e costruisci relazioni con 23 personaggi diversi e completamente doppiati. Guida ognuno nel proprio viaggio mentre affrontano le dure sfide che la vita a Catena presenta.
- Eventi avvincenti: migliaia di eventi della storia da vivere, ognuno dei quali offre difficili dilemmi morali e scelte che influenzano i personaggi che incontri.
- Rich Lore: esplora il mondo di Catena attraverso un vasto Codex digitale ricco di profonde tradizioni, personaggi coinvolgenti e incredibili ambienti cyberpunk.
NeuroNet: Mendax Proxy sarà in vendita il 4 maggio su Steam e sull’Epic Store:
STEAM: https://store.steampowered.com/app/1423000/NeuroNet_Mendax_Proxy
EPIC STORE: https://store.epicgames.com/en- US/p/neuronet-mendax-proxy
Porteremo anche NeuroNet: Mendax Proxy su iOS, Android e Nintendo Switch in un secondo momento.
FONTE: Comunicato stampa