Il roster rivendica la quota maggiore del montepremi di $ 500.000 e 200 punti PGS
AMSTERDAM, PAESI BASSI – 8 MAGGIO 2023 – KRAFTON, Inc. ha annunciato 17Gaming come campione della PUBG Global Series 1 (PGS 1). Le Grand Finals si sono svolte dal 5 al 7 maggio come evento offline presso la Battle Arena situata a Kuala Lumpur, in Malesia. Dopo tre giorni di intensa competizione per un totale di 18 partite, il Global Partner Team 17Gaming of China, composto da Shengjun “Lilghost” Luo, Zhanya “Xbei” Tu, Bo “xwudd” Wu e Lin “SuJiu” Yu, ha rivendicato la gloria di diventare il primo campione PGS e portare a casa $ 80.000 in premi in denaro.
Il 2° posto è stato preso da Acend dell’EMEA, mentre il 3° posto è andato alla cinese Tianba Esports. Altri team EMEA, Twisted Minds, Natus Vincere e HOWL, hanno ottenuto rispettivamente il 5°, 10° e 11° posto.
17Gaming ha avuto un inizio lento a PGS 1. 17Gaming ha avuto un inizio lento a PGS 1, sorprendendo i fan finendo 19° nella fase a gironi e cadendo nel girone dei perdenti. Nonostante una rimonta relativamente tranquilla nel tabellone dei perdenti, hanno messo in mostra una prestazione travolgente e decisioni tattiche equilibrate dalla prima partita del Day 2 delle Grand Finals, salendo al primo posto e mantenendo quella posizione fino agli ultimi minuti del torneo.
Acend, che è anche caduto nel girone dei perdenti ed è entrato nelle Grand Finals conquistando l’ultimo posto di qualificazione disponibile, ha finalmente trovato il suo gioco nelle Grand Finals. Sebbene non abbiano ottenuto una sola cena di pollo nella fase finale di tre giorni del torneo, cinque podi e il maggior numero di uccisioni totali hanno portato il roster a un meritatissimo secondo posto: la loro migliore prestazione sulla scena globale degli eSport di PUBG finora.
Il team leader di Danawa e-sports, “seoul”, è stato nominato MVP del torneo PGS 1. Guadagnando quasi due uccisioni per partita e infliggendo danni significativi ai suoi avversari, il leader della squadra di Danawa e-sports, “seoul”, è stato nominato PGS 1 MVP aiutando anche la sua squadra a raggiungere il quarto posto.
Nell’ultimo giorno di PGS 1, KRAFTON ha rivelato i dettagli dell’imminente PUBG Global Series 2 (PGS 2), che si svolgerà nella seconda metà dell’anno. Alimentato dal principale festival di eSport del mondo, Gamers8, PGS 2 si terrà a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 10 al 20 agosto. Simile a PGS 1, 24 top team di tutto il mondo parteciperanno a questo evento, gareggiando per un montepremi totale di $ 2.000.000. PGS 2 sarà anche il primo evento globale PUBG Esports a introdurre il set di regole aggiornato, con l’aggiunta di Taego al pool di mappe, tra le altre modifiche.
Per maggiori dettagli su PUBG Esports, visita il sito Web ufficiale all’indirizzo www.pubgesports.com o seguici sui social media: YouTube, Twitter,Instagram, Twitch e TikTok