Berlino, 8 maggio 2023 – Il ministro federale dell’economia e dell’azione per il clima Robert Habeck parteciperà all’apertura ufficiale della gamescom 2023 il 23 agosto, come annunciato oggi da Koelnmesse e da Game – l’Associazione tedesca dell’industria dei giochi. Dopo aver dovuto annullare la sua apparizione alla gamescom dello scorso anno con breve preavviso e inviare invece un lungo videomessaggio, il ministro dell’economia si recherà a Colonia per partecipare di persona alla giornata dei visitatori professionali e dei media quest’anno. Oltre alla sua apparizione all’evento di apertura ufficiale nel pomeriggio del 23 agosto, Habeck visiterà la fiera il giorno successivo per farsi un’idea delle tendenze attuali nell’industria dei giochi.
“Dopo il messaggio positivo del ministro dell’economia che ci è stato inviato lo scorso anno, non vediamo l’ora di dare il benvenuto a Robert Habeck di persona a Colonia nel 2023”, afferma Felix Falk, amministratore delegato del gioco – l’Associazione tedesca dell’industria dei giochi. ‘Insieme esamineremo gli attuali sviluppi nel settore dei videogiochi. Inoltre, abbiamo in programma di discutere le sfide che devono affrontare le società di giochi in Germania e il percorso per rendere questo paese ancora più competitivo a livello internazionale come luogo per la produzione di giochi.’
Gerald Böse, Presidente e CEO di Koelnmesse GmbH, afferma: ‘La visita del Ministro dell’Economia Robert Habeck sottolinea l’importanza di gamescom – come il più grande evento di giochi al mondo e la più importante piattaforma di business dell’industria dei giochi in Europa. La gamescom è da tempo diventata un fiore all’occhiello internazionale per la Germania come sede di eventi e fiere.’
Informazioni su gamescom
gamescom è il più grande evento al mondo per computer e videogiochi, nonché la più grande piattaforma di business in Europa per l’industria dei giochi. Nel 2023, la gamescom si terrà da martedì 22 agosto a domenica 27 agosto a Colonia e online. La Gamescom è organizzata congiuntamente da Koelnmesse e game – l’associazione tedesca dell’industria dei giochi.
game – l’Associazione tedesca dell’industria dei giochi
Siamo l’associazione dell’industria tedesca dei giochi. I nostri membri includono sviluppatori, editori e molti altri attori del settore dei giochi come organizzatori di eventi di eSport, istituti scolastici e fornitori di servizi. In qualità di organizzatore congiunto di gamescom, siamo responsabili del più grande evento mondiale per computer e videogiochi. Siamo un partner esperto per i media e per le istituzioni politiche e sociali e rispondiamo a domande relative allo sviluppo del mercato, alla cultura del gioco e all’alfabetizzazione mediatica. La nostra missione è rendere la Germania il luogo migliore per lo sviluppo e la produzione di giochi.