Il lancio segna il debutto del gioco sulle piattaforme Sony
ONCHAN, Isola di Man, 10 maggio 2023 /PRNewswire/ — PokerStars VR è ora disponibile sull’hardware di realtà virtuale di prossima generazione di Sony, PlayStation ® VR2.
Il lancio segna il debutto di PokerStars VR sulle celebri piattaforme di realtà virtuale di Sony e vedrà il videogioco di casinò social VR unirsi a una serie di titoli AAA di successo già live e in fase di sviluppo.
Un nuovissimo pubblico di giocatori VR può ora uscire con gli amici nella loro suite di lusso privata e vincere chip virtuali gratuiti ogni giorno, prima di uscire al piano del casinò e una scelta di ambienti mozzafiato.
Qui possono incontrare giocatori di tutto il mondo in giochi ricchi di azione di blackjack e roulette, lanciare i dadi con gli amici al tavolo dei dadi, scegliere tra un’incredibile selezione di slot o sfidare veri avversari a contanti, Spin & Go e Poker Sit&Go.
PokerStars VR e il partner di sviluppo Lucky VR hanno sfruttato appieno le capacità mozzafiato dell’hardware PlayStation VR2, alimentato da PlayStation 5. Il feedback tattile avanzato tramite i controller PlayStation®VR2 Sense™ porta il gameplay a nuovi livelli offrendo ai giocatori la sensazione di interagire con un enorme catalogo di oggetti di scena e accessori in-game, mentre si gestiscono gettoni, dadi e carte proprio come nei giochi dal vivo. Il tracciamento del viso e degli occhi in tempo reale consentirà ai giocatori di studiare i racconti degli avversari e si aggiunge all’esperienza della community mentre i giocatori chattano dal vivo ai tavoli. I giocatori proveranno anche il brivido di andare all-in al tavolo da poker con il feedback tattile delle cuffie dal vivo che porta una nuova dimensione all’esperienza della realtà virtuale.
James O’Reilly, PokerStars Director of VR & Innovation, ha dichiarato: “Il nostro debutto su Sony introduce PokerStars VR a un pubblico nuovo di zecca e abbiamo trascorso mesi nello sviluppo assicurandoci che fosse un’esperienza social gratificante. L’hardware di PlayStation VR2 è sorprendente e Sony è stata un ottimo partner nell’aiutarci a realizzare il suo potenziale. Non vedo l’ora di accogliere i fan di PlayStation VR2 nella nostra community per alcune mani di poker e di svelare altro in arrivo dal nostro gioco”.
PokerStars VR può essere scaricato gratuitamente ora dal PlayStation Store e può essere giocato gratuitamente, con i giocatori che ricevono chip gratuiti ogni 8 ore e crediti gratuiti utilizzati per acquistare accessori interattivi e abbigliamento nel gioco. Chip e oggetti aggiuntivi possono essere acquistati tramite il PlayStation Store.
PokerStars VR utilizza Tox Mod, uno strumento di monitoraggio della chat dal vivo AI, per assistere il suo team di moderazione dedicato. I giocatori hanno anche accesso a una serie di strumenti di sicurezza all’interno del gioco, tra cui la possibilità di prendersi una pausa dai giochi, impostare limiti di spesa, inviare rapporti sui giocatori e personalizzare l’entità della loro interazione con gli altri nel gioco.
PokerStars VR è un casinò social free-to-play che non offre l’opportunità di vincere soldi veri. I giocatori devono avere almeno 18 anni per giocare. Per favore, gioca responsabilmente.
FONTE: Comunicato stampa