L’agricoltura competitiva ottiene un importante aggiornamento con la quinta stagione della Farming Simulator League (FSL) ufficiale: dopo aver istituito la lega ufficiale di eSport nel 2019 per il gioco precedente della serie, la FSL continuerà ora con la sua implementazione in Farming Simulator 22 come editore e lo sviluppatore GIANTS Software annuncia.
Nuova pietra miliare: FSL e agricoltura competitiva su console
Poiché la nuova sezione “eSports” nel menu principale di Farming Simulator 22 verrà introdotta con un aggiornamento gratuito del gioco in arrivo a giugno, sarà più facile per tutti i fan interessati unirsi alla lega. Ora, anche su console, poiché il client FSL era precedentemente disponibile solo per i giocatori PC.
“Siamo felici di annunciare l’integrazione dei giocatori console nella nostra lega di eSport”, commenta Christian Ammann, CEO di GIANTS Software. “Questo segna un’altra pietra miliare nella storia dei nostri sforzi di successo per rendere l’agricoltura virtuale non solo competitiva e divertente, ma professionale e stimolante”.
Mentre la quinta stagione di FSL inizia con FarmCon l’1 e il 2 luglio, tutti i giocatori di Farming Simulator possono combattere con i loro amici e altri fan nella modalità Arena quando l’aggiornamento sarà disponibile. Per dimostrare le loro abilità, possono quindi unirsi all’FSL per sfidare i team professionisti.
Nuovo sponsor principale e montepremi del valore di 200.000 euro
Con HELM AG, un nuovo sponsor principale accompagna il campionato nella sua quinta stagione. L’azienda agricola a conduzione familiare e di lunga data di Amburgo, in Germania, è attiva in più di 30 paesi ed è stata introdotta nell’universo di Farming Simulator nel 2022 con fertilizzanti e prodotti per la protezione delle colture in-game.
Complessivamente, il montepremi della stagione 5 vale 200.000 euro, incitando i team esistenti e quelli nuovi a competere nell’agricoltura competitiva nella nuova modalità Arena. La stagione è composta da tornei offline e online, che servono entrambi come qualificazioni per il campionato del mondo alla fine della stagione.
Open Beta Disponibile su PC
Scegliendo il ramo betadel gioco manualmente, i giocatori PC possono partecipare a una beta aperta e provare la nuova agricoltura competitiva prima del suo lancio ufficiale a giugno. Questa versione pre-rilascio include due modalità di gioco in competizione – Bale Stacking e Arena – per un massimo di sei giocatori ciascuna.
La modalità Arena è una versione migliorata dell’ex client FSL, in cui due squadre composte da un massimo di tre giocatori competono per raccogliere il grano, pressare le balle e consegnarle alla propria stalla il più rapidamente possibile.
Farming Simulator 22 è disponibile per PC, Mac, PlayStation®5 (PS5™), Xbox Series X|S, PlayStation®4 e Xbox One. Visita il sito Web ufficiale di Farming Simulator, il sito Web FSL e per ulteriori informazioni.