VR Factory ha annunciato che il loro gioco VR di alta qualità – Horror Bar VR – sarà disponibile su Meta Quest 2 e Meta Quest Pro verso la fine della prima metà del 2023. Horror Bar VR è un simulatore di bar di zombi per famiglie spaventosamente coinvolgente progettato per immergere il giocatore nel ruolo di un boss del bar. I giocatori dovranno affrontare vari ostacoli e servire zombi bramosi per progredire e prosperare.
Riguardo al gioco
Prepara un hamburger da un cervello fresco o da un cuore che batte ancora. Servi una bevanda insanguinata in un bicchiere pieno di bulbi oculari congelati, senza dimenticare di guarnirlo con un orecchio o un naso appena tagliati. Correndo contro il tempo, affronta la sfida di servire orde di zombi assetati e affamati servendo loro piatti mostruosi e bevande terrificanti. Lotta contro i clienti che ti attaccano. Guadagna mance e acquista oggetti unici per migliorare la tua barra!
Il gioco coinvolge il giocatore, insegnandogli diverse attività e ricette da completare nei tempi previsti per procedere a ulteriori livelli. I giocatori possono provare la modalità gratuita o la modalità pratica e, una volta pronti, possono passare alla campagna a 33 livelli che metterà alla prova la loro maestria nel versare bevande e preparare il cibo. Il giocatore può passare al livello successivo solo dopo aver completato quello precedente e affrontare ricette più impegnative e si procede. I compiti diventano più difficili per testare la capacità dei giocatori di far fronte ai compiti preparati, sfidando il loro set di abilità. Il gioco non sarà sempre fluido e appariranno ostacoli che ravviveranno il gameplay, questi consistono in piccoli sabotaggi come il furto che cercheranno di cogliere il giocatore alla sprovvista.
Oltre al gameplay, il gioco introduce nuove attrezzature che possono essere utilizzate e sperimentate dietro il bancone, insieme a diversi metodi di preparazione del cibo. Il giocatore utilizzerà ingredienti come cervelli, ratti e altre parti del corpo per completare gli ordini e soddisfare i propri clienti. Il gioco è stato dotato di ricchi effetti sonori che completano la grafica del gioco. Il gioco consente al giocatore di spostarsi tra gli spazi e le attrezzature del gioco come bar, grill e fornello e fornirà al giocatore un’esperienza di bar realistica nel mondo degli zombi mentre il giocatore si impegna con l’ambiente. E alla fine di ogni giornata, il giocatore può spendere i soldi guadagnati duramente per aggiornare il bar e acquistare set di nuove attrezzature luccicanti.
Il team esperto dietro il progetto
VR Factory dal 2016 crea attivamente giochi VR e ha ricevuto premi o si è classificata seconda nel corso degli anni per i suoi numerosi giochi. Il team che lavora su Horror Bar VR ha posto grande enfasi sul lato audiovisivo, oltre che sull’immersione e sul divertimento del gameplay. Per lo sviluppo della versione Meta Quest del gioco, che conterrà il 40% di contenuti in più rispetto alle altre versioni, Przemysław Pomorski si è unito al team come lead designer. È un veterano dell’industria dei giochi con oltre 16 anni di esperienza e più di 20 progetti pubblicati su tutte le piattaforme di gioco. Przemysław ha già lavorato a Green Hell VR ma anche per giganti del settore come THQ Nordic Games, The Walt Disney Company e Bandai Namco Entertainment. La colonna sonora e gli effetti sonori sono stati composti da Mikołaj Stroiński, un compositore che ha lavorato a giochi come The Witcher 3: Wild Hunt, League of Legends o Age of Empires 4. L’art director di Horror Bar VR non è altro che Krzysztof Rosłan, uno dei principali concept artist dell’industria videoludica e cinematografica. Dotato di un eccezionale set di abilità, ha lavorato con grandi aziende come Disney, Discovery Channel e HBO. La sua abilità artistica è stata apprezzata in precedenza nel film d’animazione nominato all’Oscar Klaus e il suo stile artistico unico può essere visto proiettato nel mondo VR di Horror Bar affinché i giocatori possano divertirsi e interagire.
Horror Bar VR sarà disponibile su Meta Quest 2 e Meta Quest Pro verso la fine della prima metà del 2023. Il gioco è già disponibile a $19,99 sul Meta Quest Store per Oculus Rift e Rift S. Altre piattaforme oltre a Horror Bar VR è disponibile sul sito web di Horror Bar VR.
FONTE: Comunicato stampa