Gli sviluppatori ora hanno un maggiore controllo sulla gamma emotiva delle voci AI di Replica
In precedenza, gli sviluppatori di giochi potevano scegliere tra 3-5 diversi stili emotivi per i loro personaggi replicati con la voce dell’IA. Gli sviluppatori possono ora combinare più stili per trovare un tono emotivo più accurato e sfumato che meglio si adatta alla loro sceneggiatura.
“La nostra nuova funzione ‘style morphing’porta l’arte del blending a un livello superiore, permettendoci di creare stili di voce intermedi completamente nuovi”, ha affermato Shreyas Nivas, CEO di Replica Studios.
“Proprio come la fusione dei colori nella pittura può creare una vasta gamma di sfumature e toni, la fusione degli stili vocali può aggiungere un livello di realismo e autenticità all’esperienza di gioco, facendo sentire i giocatori più immersi nel mondo virtuale. Ammorbidire i confini tra le diverse emozioni crea un’esperienza vocale più coesa e visivamente accattivante, risolvendo la sfida di rendere autentiche le voci dell’IA”.
“Con Style Morphing, gli sviluppatori di giochi possono creare discorsi dal suono più naturale dalle voci sintetizzate dall’IA nelle loro storie continuando a godere dell’efficienza e dei vantaggi in termini di risparmio dell’IA nella produzione di giochi. Il nostro impegno per l’equità e il rispetto per i nostri doppiatori attraverso accordi di licenza è qualcosa che siamo orgogliosi di sostenere mentre continuiamo a spingere i confini della tecnologia AI vocale”, ha concluso Nivas.
Il cliente di Replica PlaySide Studios, uno sviluppatore con sede in Australia, non vede l’ora di implementare la nuova funzionalità per assistere gli sviluppatori nel briefing della voce umana sui talenti.
“Il nostro continuo utilizzo di Replica durante lo sviluppo di Age of Darkness: Final Stand ci ha permesso di modellare in modo iterativo l’esperienza narrativa e di gioco, e l’introduzione di Style Morphing è destinata a portarlo al livello successivo”, ha affermato Chris O’Neill, Senior Audio Designer presso PlaySide Studios.
“Utilizziamo il software di Replica per testare sceneggiature, dialoghi e sequenze di gioco prima di coinvolgere doppiatori umani per registrare le battute finali. Style Morphing darà ai nostri attori un’idea più precisa e realistica di come gli sviluppatori vorrebbero che suonassero i dialoghi finali e le sequenze di gioco. Questo aiuta a informare i doppiatori sull’emozione, la proiezione o gli indizi di contesto che vorremmo che trasmettessero nelle loro performance”, ha aggiunto O’Neill.
Style Morphing è ora disponibile sulla piattaforma Replica. I nuovi utenti possono registrarsi a Replica per ricevere cinque minuti di credito gratuito per la generazione vocale per testare Style Morphing con le voci con licenza di Replica, una soluzione best-in-class per accedere legalmente alla voce AI.
Per ulteriori informazioni su Style Morphing, leggi il post sul blog ufficiale.
A proposito di Replica Studios
Replica Studios è una società di intelligenza artificiale generativa con sede negli Stati Uniti e in Australia che ha sviluppato una piattaforma vocale AI leader a livello mondiale per videogiochi, film e esperienze metaverse.
Dal lancio della piattaforma nel 2019, Replica è stata in prima linea nella rivoluzione della voce AI, aprendo la strada con il suo approccio etico di prim’ordine. Replica è stata utilizzata da migliaia di sviluppatori di giochi per arricchire i loro progetti con voci autorizzate. Per ulteriori informazioni, visitare www.replicastudios.com.