Lo studio creativo indipendente di fama mondiale Rebellion è lieto di annunciare l’acquisizione di Tunnels & Trolls, uno dei giochi pionieristici del genere fantasy e il secondo gioco di ruolo mai pubblicato.
Pubblicato per la prima volta nel 1975 da Flying Buffalo come alternativa più amichevole per i giocatori a Dungeons & Dragons, Tunnels & Trolls ha introdotto il gioco di ruolo a un nuovo pubblico attraverso la sua meccanica semplificata e l’approccio pionieristico al gioco di ruolo da solista. Ora, quasi 50 anni dopo la sua pubblicazione originale, il team di Rebellion Unplugged sta portando Tunnels & Trolls in una nuova era.
” Tunnels & Trolls è un pioniere non riconosciuto nel settore dei giochi”, ha affermato Duncan Molloy, capo di Rebellion Unplugged. “Il team di Flying Buffalo ha risposto a un mezzo completamente nuovo concentrandosi su come il gioco di ruolo potesse essere più accessibile, più accessibile e più divertente. Gran parte dell’era moderna del gioco di ruolo, dagli hack della vecchia scuola, ai sistemi semplificati, al gioco da solista, può far risalire direttamente le sue radici a questa serie. Siamo molto entusiasti di incanalare quello spirito nel portare Tunnel e Troll nell’era moderna.
“Quando ho scoperto Tunnels & Trolls per la prima volta a metà degli anni ’70, non mi ero reso conto che stavo sviluppando un interesse per tutta la vita nei giochi di ruolo fantasy, nei libri, nei film e in tutte le cose basate sul genere”, ha ricordato Jason, CEO e direttore creativo di Rebellion . Kingsley OBE, “Il gioco è rimasto con me per tutta la vita e non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo il team per questo!”
Dopo la morte del fondatore di Flying Buffalo Rick Loomis, la società è stata rilevata da Webbed Sphere Inc. “Siamo molto entusiasti di vedere Rebellion espandere questa ricca proprietà”, ha aggiunto Jon Huston, presidente di Webbed Sphere. “Come fan di lunga data, ho sempre pensato che le linee di gioco di ruolo di Flying Buffalo avessero un potenziale incredibile.”
Come parte dell’acquisizione, Rebellion ha rilevato l’intera linea di giochi di ruolo di Flying Buffalo, tra cui le serie cult Citybook, Grimtooth e Merchants Spies and Private Eyes. L’intero catalogo arretrato dei PDF di Flying Buffalo rimarrà disponibile per l’acquisto online, con versioni future provenienti direttamente da Rebellion Unplugged.