“Goes Gold” e rilascio su PC 08:00 PDT 30 maggio 2023
17:00 CEST 9 maggio 2023: Prime Matter e Nightdive Studios hanno annunciato oggi che il remake completo dell’innovativo System Shock del 1994 è “diventato oro”.
Tra 21 giorni, i giocatori potranno assistere alla ricreazione incredibilmente fedele del classico simulatore sparatutto/immersive dello sviluppatore Nightdive Studio, in lancio digitale per PC Windows su Steam, GOG e Epic Games Store il 30 maggio 2023, alle 08:00 PDT /17:00.
Il remake di System Shock combina il gameplay cult dell’iconico gioco originale con una grafica HD completamente nuova, controlli aggiornati, un’interfaccia revisionata e suoni e musica completamente nuovi. Nemici mai visti prima, modifiche alla qualità del gameplay, un sistema di hacking rinnovato e nuove viscerali opzioni di combattimento con un brutale sistema di smembramento attendono anche giocatori vecchi e nuovi.
Una legione di creature ostili e mutanti, create e controllate dalla stessa deliziosamente malvagia SHODAN, attende i giocatori mentre si fanno strada attraverso le nuove aree della Citadel Station, mettendo alla prova le loro abilità di risoluzione di enigmi e abilità di hacker per raggiungere nuovi settori della stazione.
I giocatori incontreranno anche trappole, enigmi e segreti nella loro ricerca di (si spera) sconfiggere SHODAN una volta per tutte. Per sopravvivere sarà necessaria una combinazione di armi furtive, astute e futuristiche. Quando arriverà il remake di System Shock, le capacità di risoluzione dei puzzle e di sopravvivenza dei giocatori saranno messe alla prova.
Nightdive Studios ha lavorato a stretto contatto con molti dei membri del team originale di System Shock, inclusa la voce di SHODAN, Terri Brosius.
L’edizione per PC di System Shock è disponibile per il preordine tramite Steam, GOG e Epic Games Store e include una copia gratuita dell’imminente System Shock 2: Enhanced Edition per tutti i primi acquirenti.
Le edizioni per console di System Shock usciranno su PlayStation 4|5, Xbox One e Series S|X a tempo debito; maggiori dettagli saranno condivisi in futuro.
FONTE: Comunicato stampa