Il mondo ricco di storie del prossimo futuro Deep Space prende vita nel prequel di una popolare serie televisiva
LOS ANGELES – Giovedì 11 maggio 2021 – Telltale , il principale studio di sviluppo ed editore di giochi narrativi, ha annunciato oggi che il suo prossimo gioco di avventura narrativa a episodi, The Expanse: A Telltale Series, è stato nominato Selezione ufficiale per il 22esimo Festival annuale di Tribeca. Sviluppato in collaborazione con il pluripremiato studio Deck Nine Games, The Expanse: A Telltale Series segna il primo nuovo titolo Telltale rilasciato dalla resurrezione dell’azienda.
Telltale e Deck Nine presenteranno in anteprima il nuovissimo gameplay durante il festival di New York City, che si terrà dal 7 al 18 giugno, e durante l’adiacente vetrina del gioco del Digital Tribeca Festival il 9 giugno. Il Tribeca Festival ospiterà anche un panel di persona con il team di sviluppo del gioco sabato 10 giugno alle 16:30 ET. The Expanse: A Telltale Series sarà disponibile per il gioco pratico per i possessori di biglietti durante l’evento e, come selezione ufficiale, il gioco è idoneo per il Tribeca Festival Game Award 2023.
Il Tribeca Festival riunisce artisti e un pubblico eterogeneo per celebrare la narrazione in tutte le sue forme, inclusi film, TV, realtà virtuale, giochi, musica e lavoro online. Il programma Games al Tribeca Festival celebra la convergenza di giochi, intrattenimento e cultura, evidenziando la narrazione, l’arte e l’innovazione dei giochi.
“Siamo entusiasti di essere una selezione ufficiale di Tribeca”, ha dichiarato Stephan Frost, direttore del gioco del progetto. “The Expanse è un’eccezionale opera di finzione e noi di Deck Nine ci sentiamo onorati di aver contribuito a questo universo nel mezzo dei videogiochi”.
The Expanse: A Telltale Series è precedente agli eventi della popolare serie TV che è disponibile per lo streaming nella sua interezza su Amazon Prime. I giocatori assumono il ruolo di Camina Drummer (interpretata dall’attrice Cara Gee sia nel gioco che nella serie TV), il capo di una squadra di scavenging a caccia di un misterioso tesoro ai margini della Cintura. Nei panni di Drummer, i giocatori devono lavorare con un mix di personalità potenti, affrontare un sanguinoso ammutinamento, esplorare luoghi oltre The Belt e, soprattutto, prendere decisioni difficili che decideranno il destino dell’equipaggio di The Artemis.
In The Expanse vengono introdotti diversi nuovi elementi di gioco che vanno oltre ciò che le persone hanno sperimentato con i precedenti titoli Telltale. I giocatori hanno maggiore autorità sull’azione. La capacità di comunicare con la troupe via radio a discrezione del giocatore fa sì che la trama e le scelte di dialogo vadano avanti simultaneamente con l’esplorazione del giocatore, e tutte quelle interazioni tra i personaggi influenzano la conclusione della storia.
“Fin dall’inizio dello sviluppo, il nostro focus per The Expanse è stato sulla qualità della narrazione e sull’opportunità di raccontare una storia incredibile piena di personaggi straordinari a cui il giocatore può partecipare”, ha dichiarato il CEO di Telltale Jamie Ottilie. “Essere nominato una selezione ufficiale del Tribeca Festival è la massima conferma che siamo sulla strada giusta e siamo onorati di essere inclusi”.
The Expanse: A Telltale Series dovrebbe essere rilasciato per PC e console principali nell’estate del 2023. Per saperne di più su The Expanse: A Telltale Series e sui nuovi giochi Telltale, visita www.Telltale.com.
FONTE: Comunicato stampa