
L’era dei giochi PC Microsoft su GeForce Now ha inizio, Priority scontato del 40% in scadenza, aggiornamento dell’app nativa e tre nuovi titoli in arrivo questa settimana: tutto questo nel GFN Thursday di oggi, 18 maggio 2023. Preparate la crema solare perchè sarà un GFN Thursday davvero HOT, quindi occhio a non scottarvi!
Come ogni giovedì anche oggi è tempo di GFN Thursday, il settimanale dove andiamo ad analizzare tutte le novità dall’universo GeForce Now, il servizio di gioco in cloud di mamma NVIDIA. Ma questo non sarà un GFN Thursday “come ogni giovedì”: il GFN Thursday di oggi segna l’inizio della nuova era del cloud gaming e, quella che qualche settimana fa sembrava solo una trovata commerciale per rabbonire gli animi della CMA in fatto di gaming in cloud, ora è diventata realtà.
La partnership tra GeForce Now e Microsoft sta per divenire realtà
Segnamoci questa data, 18 maggio 2023, perchè segna l’inizio effettivo della partnership tra GeForce Now e Microsoft. Annunciata tre mesi fa, ha avuto diversi alti e bassi agli occhi dei gamers dal no della CMA UK all’accordo Activision Blizzard King al successivo “il blocco della CMA non cambia nulla, i giochi Microsoft arriveranno lo stesso su GFN”. Ma finalmente il momento è arrivato, e quello che fino a ieri sembrava solo un miraggio lontano sta per divenire realtà.
Preparatevi all’azione: il primo titolo Microsoft è già stato aggiunto al catalogo GFN, mentre altri arriveranno nel corso del mese e probabilmente da lì in poi non smetteranno più di uscire. Questo mese sarà la volta di titoli incredibili, che hanno catturato l’attenzione di pubblico e critica.
Ma prima di scoprire insieme i primi titoli Microsoft che andranno ad arricchire il catalogo di GeForce Now, andiamo a ricordare che il tempo stringe per approfittare dell’imperdibile promo 6 mesi di abbonamento Priority scontati del 40%.
Giorni contati per la promo 6-Month Priority Membership 40% Off
GFN Thursday: Abbonati a GeForce Now Priority a prezzo stracciato
Il tempo è quasi scaduto, iscrivetevi oggi per risparmiare il 40% prima che l’offerta scada domenica 21 maggio.
I membri di GeForce NOW Priority ottengono un accesso prioritario ai titoli e potranno così giocare a uno degli oltre 1.600 titoli supportati a 1080p RTX on e 60 fotogrammi al secondo, evitando lunghe attese, ormai sempre più ricorrenti col profilo Free.
Desiderate spingervi oltre?! Volete giocare fino a 4K 120fps, o fino a 240 fps per avere un vantaggio competitivo?! GFN Ultimate fa al caso vostro e guarda caso il nostro Geek o Nerd l’ha appena provato per voi.
Ora però torniamo al fulcro di questo GFN Thursday. Come già detto, in queste settimane NVIDIA e Microsoft hanno lavorato insieme per portare i primi titoli Xbox PC nella libreria GeForce NOW. Con i giochi alimentati dai server delle GPU GeForce nel cloud, i membri potranno accedere al meglio dei titoli Xbox Game Studios e Bethesda su quasi tutti i dispositivi compresi PC poco potenti, Mac, dispositivi mobili iOS e Android, NVIDIA SHIELD TV, smart TV supportate e altro ancora.
Inoltre, qualora Microsoft avesse l’ok dalla Competition and Markets Authority riguardo all’acquisizione di Activision, Blizzard e King, anche i successi di questi ultimi vedranno finalmente la luce in cloud.
Ma ora concentriamoci su quello che è ormai stato ufficializzato e che sta per divenire realtà: andiamo a scoprire il primo titolo Microsoft che arriverà oggi su GFN e quelli che arriveranno invece settimana prossima.
Gears 5 disponibile su GeForce Now
Gears 5, lo sparatutto in terza persona di The Coalition, è il primo titolo PC di Xbox Game Studios ad arrivare su GeForce NOW. Il secondo capitolo della nuova trilogia di Gears of War include un’acclamata campagna giocabile in solitaria o in cooperativa, oltre a una varietà di modalità PvE e PvP in cui fare squadra e combattere.
Gears 5
Da una delle saghe più acclamate dei videogiochi, Gears è più grande che mai. Mentre incombe una guerra aperta, Kait Diaz si separa dagli altri per svelare il mistero della sua connessione col nemico e scopre il vero pericolo per Sera: lei stessa.
Da una delle saghe più acclamate dei videogiochi, Gears 5 viene rilanciato con nuove funzionalità.
Campagna: Mentre incombe una guerra aperta, Kait Diaz si separa dagli altri per svelare il mistero della sua connessione col nemico e scopre il vero pericolo per Sera: lei stessa. Nuove funzionalità della Campagna ti consentono di portare le tue skin di personaggi e armi in nuove partite e divertiti con difficoltà e modificatori bonus.
PvP: Che vinca la squadra migliore! Con nuove modalità e contenuti dal lancio, Versus premia ogni stile competitivo, da casual a pro.
PvE: Combatti in cooperativa per sopravvivere. Assembla la tua squadra e prepara le difese in Orda o assalta il nemico in Fuga.
Campagna Co-op a tre giocatori: Lotta a fianco dei tuoi amici in cooperativa a tre giocatori online o a schermo condiviso.
Accessibilità: Personalizza la tua esperienza di gioco con funzionalità di accessibilità aggiornate, tra cui rimappatura completa del controller, movimento a stick singolo, supporto per controller adattivo, interfaccia utente e i menu narrati, sottotitoli migliorati e altro ancora.
*Profilo Xbox richiesto. Accedi con il tuo profilo esistente o creane uno gratuitamente.
Non solo Gears 5: Deathloop, Grounded e Pentiment su GeForce Now il 25 maggio
Come già anticipato, Gears 5 sarà solo l’inizio: altri titoli Microsoft seguiranno a ruota, a partire da Deathloop, Grounded e Pentiment in arrivo su GFN giovedì 25 maggio.
Deathloop
DEATHLOOP è uno sparatutto in soggettiva next-gen di Arkane Lyon, il pluripremiato studio che ha creato Dishonored. In DEATHLOOP, due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale sull’isola di Blackreef, condannati a vivere lo stesso giorno in eterno. Nei panni di Colt, l’unica possibilità di fuga è mettere fine a questo ciclo infinito assassinando otto bersagli chiave prima che il giorno ricominci. Impara da ogni ciclo, prova nuove strade, ottieni informazioni e scopri nuove armi e abilità. E spezza il loop a qualsiasi costo.
SE NON CE LA FAI LA PRIMA VOLTA… MUORI, MUORI ANCORA.
Ogni nuovo loop è un’opportunità per cambiare. Sfrutta le conoscenze acquisite a ogni tentativo per modificare lo stile di gioco, aggirandoti furtivamente per i livelli o combattere ad armi spianate. A ogni loop scoprirai nuovi segreti, otterrai informazioni sui tuoi bersagli e sull’isola di Blackreef e amplierai il tuo arsenale. Grazie ad abilità soprannaturali e armamento incredibile, sfrutterai questi strumenti per uccidere in modo convincente e devastante. Personalizza la tua dotazione con saggezza per sopravvivere a questo gioco tra cacciatore e preda.
Grounded
Il mondo è un luogo vasto, bello e pericoloso, specialmente se sei stato ridotto alle dimensioni di una formica. Esplora, costruisci e sopravvivi insieme ai tuoi compagni in quest’avventura di sopravvivenza multigiocatore in prima persona. Riuscirai a prosperare a fianco di orde di insetti giganti, combattendo per sopravvivere ai pericoli del cortile di casa?
Pentiment
L’arte imita la morte
Entra in un vivido mondo illustrato che trae ispirazione da manoscritti miniati e xilografie, ambientato in un’epoca in cui l’Europa è attraversata da importanti mutamenti religiosi e politici. Calati nei panni di Andreas Maler, un artista che si ritrova coinvolto in una spirale di omicidi, scandali e intrighi sulle Alpi Bavaresi.Un mondo illustrato
Scopri l’Europa del XVI secolo attraverso gli occhi dei miniatori dell’epoca. In Pentiment, l’arte ispirata ai grandi manoscritti miniati e ai primi libri stampati crea un mondo vivo e palpitante.Svela misteri
Scegli tra diverse estrazioni sociali e formazioni accademiche, preparati a conoscere personaggi pittoreschi con il dipanarsi delle vicende e scopri le storie e i segreti che si celano nella cittadina bavarese di Tassing e nella vicina abbazia di Kiersau.Esercita la tua influenza su un mondo in evoluzione
In un’epoca di grandi cambiamenti religiosi e politici, ogni tua decisione può avere un impatto profondo sul futuro della comunità. Trova la tua strada attraverso quegli anni burrascosi e osserva le conseguenze delle tue scelte riflettersi nel corso di generazioni.
Siete pronti a giocare a Gears 5, Deathloop, Grounded e Pentiment o a uno degli oltre 1.600 titoli supportati su GeForce Now?!
Inizialmente questi grandi successi Xbox saranno riproducibili solamente tramite Steam. Il supporto diretto al Microsoft Store è in fase di sviluppo e sarà disponibile nei prossimi mesi. Restate sintonizzati per saperne di più sul supporto dei giochi Xbox per PC e continua con la lettura per conoscere gli altri giochi disponibili questa settimana su GeForce Now.
GeForce Now si aggiorna
Gli ultimi aggiornamenti dell’app GeForce NOW sono in fase di distribuzione. La versione 2.0.52 apporta alcuni aggiornamenti per i membri, tra cui un nuovo modo per individuare facilmente sconti sui giochi, contenuti e altro ancora.
I tag promozionali si trovano sui giochi in evidenza in tutta l’app su PC e macOS. I tag sono curati per evidenziare le offerte più interessanti disponibili sugli oltre 1.600 giochi supportati da GeForce NOW. Tenete d’occhio questi tag promozionali, che mostrano nuovi contenuti scaricabili, sconti, giochi gratuiti e altro ancora.
L’aggiornamento include anche miglioramenti nella ricerca in-app, il supporto del suono surround nell’esperienza del browser su Windows e macOS, suggerimenti aggiornati sui pulsanti di gioco per i membri che utilizzano i controller DualShock 4 e DualSense e altro ancora.
Per ulteriori informazioni, consultate gli highlights della release in-app.
Tre nuovi titoli in arrivo questa settimana
Gears 5 rappresenta la novità assoluta ma non sarà l’unico titolo ad arricchire il catalogo di GFN questa settimana.
Pubblicato oggi in accesso anticipato, The Outlast Trials è uno dei nuovi giochi in arrivo oggi su GFN.
The Outlast Trials
Red Barrels ti invita a provare un terrore da capogiro, questa volta con gli amici. Sia che affronti le prove da solo o in gruppo, se sopravvivi abbastanza a lungo e completi la terapia, Murkoff ti lascerà andare felicemente… ma sarai lo stesso?
Non fatevi spaventare da The Outlast Trials, recentemente supportato da GeForce NOW. Andate da soli o in squadra
in questa edizione multigiocatore del franchise survival horror. Evitate le mostruosità che vi aspettano negli esperimenti di
esperimenti di Murkoff, utilizzando nuovi strumenti per favorire la furtività, creare opportunità di fuga, rallentare i nemici e altro ancora.
A seguire l’elenco completo dei titoli disponibili su GeForce Now questa settimana:
- Tin Hearts (Nuova release su Steam, 16 maggio)
- The Outlast Trials (Nuova release su Steam, 18 maggio)
- Gears 5 (Steam)
Anche con questo GFN Thursday è tutto, ma restate sintonizzati qua e sui canali ufficiali Twitter o Facebook perchè le novità son sempre dietro l’angolo, e potremmo vedere quanto prima ulteriori annunci riguardo ai titoli Microsoft in arrivo su GeForce Now.
FONTE: NVIDIA