Un importante sostegno consentirà alla Facoltà di Belle Arti dell’università di sviluppare nuovi talenti e guidare la scoperta per un settore economico chiave.
Montréal, QC – 19 maggio 2023 – Un regalo di $ 2 milioni alla campagna per Concordia: Next-Gen Now da parte di Behavior Interactive , il più grande sviluppatore ed editore canadese di videogiochi, migliorerà la capacità di Concordia di sviluppare nuovi talenti e innovazione per un critico settore economico.
Giunto al suo trentesimo anno, Behaviour Interactive è conosciuto in tutto il mondo per il suo multiplayer più venduto, Dead by Daylight, e per il suo lavoro con molti dei più grandi nomi dei videogiochi, tra cui Microsoft, Sony, EA, Warner, Netflix e Take-Two, tra gli altri. Lo studio e il suo co-fondatore e CEO, Rémi Racine, sono pionieri dell’industria canadese dei videogiochi e svolgono un ruolo di leadership nella sua promozione alle future generazioni di talenti.
Il sostegno di Behavior all’università, classificata tra le migliori al mondo per l’arte e il design , finanzierà una nuova cattedra di ricerca presso il Dipartimento di Design e arti computazionali e fornirà assistenza finanziaria a studenti universitari e laureati che aspirano a intraprendere una carriera nel video industria dei giochi.
” Si tratta di un investimento significativo nella ricerca all’avanguardia e nella formazione degli studenti per la nostra prestigiosa Facoltà di Belle Arti “, afferma il presidente di Concordia Graham Carr. “ Ringraziamo Behaviour Interactive per un regalo così generoso. Aiuterà a preparare i nostri studenti alle carriere nel frenetico mondo dello sviluppo di giochi e consentirà ai nostri ricercatori di fornire nuove idee di design a un settore che ogni anno contribuisce con oltre 5 miliardi di dollari all’economia del Canada.
Rémi Racine afferma che sono necessari investimenti più mirati per garantire la crescita futura della vivace comunità di sviluppatori e creatori di Montreal.
” Abbiamo un sano ecosistema di sviluppo di videogiochi qui a Montreal e in Quebec, e in tutto il paese “, osserva Racine, la cui azienda è stata nominata una delle meglio gestite in Canada. ” Il fatto che la pipeline che alimenta quell’ecosistema possa prosperare e competere a livello globale nei decenni a venire dipende in gran parte dai passi che intraprendiamo oggi per promuovere nuovi talenti e tenere il passo con le nuove tecnologie.
” In qualità di istituto di ricerca post-secondario con punti di forza nella concept art, nel design e nell’educazione esperienziale, l’università svolge un ruolo importante in un settore con enormi vantaggi e promesse socioeconomiche. Siamo orgogliosi della nostra capacità di aiutare a coltivare maggiormente questo successo “.
Grazie ai corsi di laurea e laurea in Design e arti computazionali e all’enfasi concertata sull’esperienza pratica e pratica, la Facoltà di Belle Arti di Concordia è fiorita insieme al settore, sia in termini di iscrizione che di reputazione.
” C’è un grande potenziale nella ricerca e nello sviluppo di giochi digitali “, osserva Annie Gérin, preside della Facoltà di Belle Arti di Concordia. ” Dalla coltivazione delle comunità all’insegnamento di nuove competenze e alla rivoluzione della narrazione , della rappresentazione e dell’intrattenimento, questo settore è emerso come uno degli artefatti culturali di maggiore impatto del nostro tempo.
” “Il regalo di Interactive ci aiuterà a esplorare le possibilità della prossima generazione di game design. Siamo particolarmente entusiasti di vedere come la nostra nuova Behavior Interactive Chair in Game Design offrirà opportunità a studenti, docenti e professionisti di collaborare e sperimentare con coraggio”.
Scopri di più sui punti di forza di Concordia nella progettazione e nello sviluppo di videogiochi nel video qui sopra.
Un numero notevole di ex studenti di Concordia ha spinto in avanti l’industria dei videogiochi canadese, osserva Paul Chesser, BA 94, GrDip 97, vicepresidente dell’avanzamento universitario presso Concordia.
” Questo importante regalo da parte di Behavior Interactive è un sostegno alla nostra Facoltà di Belle Arti e un’importante opportunità per sviluppare le esigenze future del settore “, afferma Chesser. “ Siamo particolarmente grati che un leader del settore situato nel nostro cortile abbia effettuato questo generoso investimento. Contribuirà a elevare Montreal come fulcro per la progettazione e lo sviluppo di videogiochi, supportando i talenti, ispirando la creatività e generando progressi all’avanguardia “.