eFootball™ 2023 e DOTA 2 riuniscono i migliori atleti di eSport di tutto il continente al National Stadium Sports Park
PER IL RILASCIO IMMEDIATO
Miami, USA, 24 maggio 2023 – Il principale evento multisport americano – i Giochi Panamericani di Santiago 2023 – presenterà una nuova attrazione questo ottobre. La capitale del Cile, Santiago, accoglierà i migliori atleti delle Americhe, che gareggeranno in 39 sport, così come gli atleti di eSport in due dei principali titoli di eSport – eFootball™ 2023 e Dota 2 – all’inaugurale Pan American Esports Championships (#PEC23).
Neven Ilic, Presidente di Panam Sports (a sinistra), e Paul J. Foster, CEO di Global Esports Federation, attendono con impazienza l’entusiasmante primo Campionato Panamericano di Esports al National Stadium Sports Park di Santiago, in Cile.
La Global Esports Federation ePanam Sports conferma l’allestimento di #PEC23 presso il National Stadium Sports Park di Santiago, Cile. Entrambe le gare delle categorie Open e Women saranno organizzate insieme al programma sportivo dei Giochi Panamericani di Santiago 2023. Ciò consente agli atleti e alle squadre di eSport di competere anche per la gloria nazionale.
“Il primo Pan American Esports Championships a Santiago 2023 sarà un evento spettacolare che riunirà la nostra comunità #worldconnected, i fan e i nuovi amici che non hanno familiarità con questo affascinante mondo di eSports e giochi”, ha dichiarato Paul J. Foster, CEO di GEF .. “Stiamo lavorando insieme a Panam Sports per offrire un’esperienza indimenticabile agli atleti e agli spettatori che parteciperanno a questo innovativo festival digitale di sport e intrattenimento”.
Neven Ilic, Presidente di Panam Sports, ha dichiarato: “I Pan American Esports Championships ci offrono l’opportunità di coinvolgere una nuova generazione di giovani attraverso un’attività che li appassiona e che è di tendenza a livello globale. Gli spettatori che parteciperanno ai Giochi Panamericani di Santiago 2023 allo Stadio Nazionale potranno sperimentare una vetrina di innovazione e la competizione di eSport di alto livello che metterà in risalto alcuni dei migliori atleti di eSport del nostro continente.
La comunità GEF #worldconnected continua a fiorire e crescere con una gamma diversificata ed entusiasmante di eventi globali all’orizzonte. I Pan American Esports Championships di Santiago, gli European Esports Championships in Polonia e i Global Esports Games di Riyadh 2023 nel Regno dell’Arabia Saudita sono collegati dalla missione di riunire i migliori nel mondo degli eSports e mettono in mostra la diversità e la passione di #mondoconnesso.
Dalle Americhe, dall’Europa, dall’Asia passando per l’Africa e l’Oceania, il GEF si impegna a promuovere e celebrare gli eSport ed è orgoglioso di vedere la sua comunità rappresentata in ogni angolo del mondo.
FONTE: Comunicato stampa