Marcia le truppe verso il confine mentre utilizzi una rete di castelli per assicurarti la vittoria!
BURLINGAME, California — 25 maggio 2023 — Oggi, KOEI TECMO America e lo sviluppatore Kou Shibusawa hanno rivelato l’uso di Province War Tactics e il supporto del castello nel loro prossimo gioco di strategia tattica, NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening. Il 16 ° capitolo della saga di simulazione storica di Kou Shibusawa, NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening mescola la potenza militare con la diplomazia politica nel tentativo di conquistare gli Stati Combattenti del Giappone. Il titolo sarà disponibile digitalmente in Nord America il 20 luglio 2023 ed è attualmente in sviluppo per PlayStation®4, Nintendo Switch e PC Windows tramite Steam®.
In L’AMBIZIONE DI NOBUNAGA: Risveglio, i giocatori sperimentano il caotico periodo degli Stati Combattenti del Giappone assumendo il ruolo di daimyō, un potente signore feudale giapponese e proprietario terriero. Man mano che i giocatori progrediscono e iniziano a conquistare pezzi più grandi della mappa, le loro tattiche si espandono attraverso la cooperazione tra daimyō e province ufficiali. Qui, un reggente, che è il capo di una provincia, proporrà tattiche di guerra provinciali, con vari scenari che si svolgono a seconda dell’abilità del reggente. Le tattiche includono: offensive congiunte, con tutte le truppe che marciano verso lo stesso obiettivo della provincia daimyō; attacchi a distanza, in cui le province attaccano più castelli dello stesso clan nemico contemporaneamente; sostegno, dove le truppe nelle retrovie inviano soldati alle unità alleate in prima linea; e finta, dove le truppe marciano vicino ai confini nemici, attirandoli fuori dai loro castelli per creare opportunità per gli attacchi di unità alleate. Con così tante tattiche tra cui scegliere, è fondamentale che i giocatori scelgano saggiamente i loro reggenti per superare in astuzia le forze nemiche!
Inoltre, i giocatori possono ora assegnare ruoli ai castelli, contribuendo ad aggiungere nuove linee strategiche all’interno della rete dei castelli. Un castello considerato “base difensiva” è fondamentale per la difesa, allestendo un palcoscenico per gli assedi. Nel frattempo, avere una “base di assistenza” vicino alla base difensiva può aiutare ad aumentare il numero di soldati di protezione quando attaccati da una grande forza di nemici. Inoltre, una “base di rifornimento” aiuterà a sostenere le marce e le spedizioni a lungo termine con rifornimenti aggiuntivi quando le truppe stanno attraversando la strada per il prossimo combattimento.
Per ulteriori informazioni su NOBUNAGA’S AMBITION: Awakening, visita il sito ufficiale, metti mi piace su Facebook www.facebook.com/koeitecmous e seguici su Twitter @koeitecmoUS.