Dal 25 al 31 maggio, celebra le sviluppatrici, le protagoniste e le storie a sostegno del Girls Make Games Scholarship Fund, dando forma alla prossima generazione di creatori di giochi
25 maggio 2023 – The Indie Houses, una raccolta di sette editori indipendenti di tutto il mondo che lavorano insieme per rendere la conoscenza del settore più accessibile e supportare la più ampia comunità di giochi indipendenti, oggi dà il via al suo secondo evento digitale in assoluto, questa volta ospitato su Steam in partnership con Girls Make Games per sostenere il Girls Make Games Scholarship Fund (GMGSF).
In programma dal 25 al 31 maggio, The Indie Houses Steam Event è una settimana di celebrazione delle donne nei giochi, che mette in evidenza oltre 60 fantastici giochi con team di sviluppo guidati da donne e/o protagoniste femminili. La pagina dell’evento includerà demo e sconti da una selezione di titoli, oltre a una sezione dedicata a Girls Make Games, al lavoro del programma e ai giochi che le ragazze hanno creato attraverso di esso.
L’evento Steam di Indie Houses raccoglierà anche denaro e consapevolezza per il Girls Make Games Scholarship Fund. Una parte dei proventi guadagnati da ciascun editore durante l’evento sarà devoluta al GMGSF, che unisce lo sviluppo professionale e il sostegno finanziario per garantire agli studenti sottorappresentati l’opportunità di accedere ai programmi STEAM in tenera età.
Dal 2014, Girls Make Games ha creato uno spazio in cui ragazze e studenti non binari possono esplorare e conoscere il mondo dei videogiochi attraverso campi estivi, workshop e altro ancora. Ad oggi, oltre 23.000 ragazze in quasi 150 città di 20 paesi hanno partecipato ai suoi programmi. Per saperne di più, visita https://www.gmgsf.org.
Informazioni sulle Case Indie
The Indie Houses è un collettivo internazionale di editori (Akupara Games, Fellow Traveller, Neon Doctrine, Raw Fury, those Awesome Guys, Toge Productions, Whitethorn Games) composto da veterani dell’industria videoludica. Tra i sette editori e i nostri sviluppatori, abbracciamo più continenti, lingue, generi e punti di vista.
Crediamo nel sostenere collettivamente la crescita reciproca attraverso l’istruzione, l’incoraggiamento, la collaborazione, la trasparenza e le opportunità. Combiniamo le nostre esperienze con una visione lungimirante e crediamo nel trattare gli altri nel nostro campo come amici e collaboratori invece che come controparti o ostacoli. Il nostro atteggiamento indie per le indie significa che preferiamo concentrarci sulla condivisione aperta di conoscenze e risorse piuttosto che sulla concorrenza spietata.
Il lavoro che facciamo ha lo scopo non solo di elevare noi stessi e i nostri sviluppatori, ma anche lo status dei giochi indipendenti su tutta la linea. Promuoviamo un rapporto collaborativo e amichevole con altri sviluppatori ed editori sia all’interno che all’esterno della nostra organizzazione. Unisciti a noi nel nostro viaggio per rendere i giochi un luogo più amichevole e inclusivo per tutti. https://theindiehouses.org