Oggi Sony Interactive Entertainment (SIE) ha deliziato i fan con un PlayStation Showcase ricco di contenuti entusiasmanti e rivelazioni di nuovi straordinari giochi. Rappresentando un’ampia gamma di generi di gioco e visioni artistiche, la gamma di titoli nuovi e imminenti per PlayStation 5, PlayStation VR2 e PC dello show ha ribadito l’impegno di SIE per la qualità e l’ampiezza del suo catalogo. La gamma di software ha anche reso omaggio alla ricca storia del gioco, con franchise di giochi iconici come Metal Gear Solid e Resident Evil e sequel di giochi preferiti dai fan come Dragon’s Dogma, Alan Wake e Arizona Sunshine.. The Showcase ha anche offerto il primo sguardo al nuovo dispositivo Project Q per giocare ai giochi PS5 tramite Remote Play e ai primi auricolari wireless ufficiali di PlayStation.
Già noto per la sua vasta libreria di titoli per giocatore singolo basati sulla narrazione, PlayStation Studios ha svelato oggi un primo sguardo a tre nuovi ambiziosi progetti multiplayer per PlayStation 5 e PC: Fairgame $ di Haven Studios, oltre a Concord di Firewalk Studios (in uscita a 2024). Nel frattempo, Arrowhead Game Studios ha riportato i giocatori in un amato mondo di sparatutto fantascientifico cooperativo con Helldivers 2, in uscita quest’anno. Inoltre, Bungie, che è entrata a far parte di SIE nel luglio 2022, ha annunciato un nuovo gioco – Marathon – uno sparatutto di estrazione fantascientifica e il primo progetto Bungie completamente nuovo in un decennio. Lo studio ha anche svelato la prossima grande espansione per Destiny 2, intitolata The Final Shape, che sarà l’epica conclusione della decennale saga Light & Darkness di Destiny.
Lo Showcase vantava anche una serie di rivelazioni dei più celebri editori di terze parti del settore come Capcom, EA, Konami, Square Enix e altri, oltre a amati indie come Dreamlit Games, Devolver Digital, Giant Squid, Kepler Interactive e altri. I fan hanno anche ricevuto importanti aggiornamenti per titoli molto attesi come Assassin’s Creed Mirage, Street Fighter 6 e Final Fantasy XVI. Continua il forte supporto degli sviluppatori per PlayStation VR2, con un lancio a sorpresa per il fenomeno globale Beat Saber, oltre ad annunci per Synapse, Arizona Sunshine 2, Five Nights at Freddy’s: Help Wanted 2, Resident Evil 4 VR Mode eFuoco incrociato: Squadra Sierra.
Lo spettacolo è culminato con una nuova e approfondita anteprima di Marvel’s Spider-Man 2, l’attesissimo blockbuster d’azione di Insomniac Games in arrivo su PlayStation 5 questo autunno. Il nuovo filmato mozzafiato ha evidenziato gli ambienti più ricchi e dettagliati del gioco e ha dimostrato come i giocatori possano passare senza problemi da Peter Parker a Miles Morales mentre padroneggiano abilità uniche e affrontano nuovi entusiasmanti cattivi come Kraven the Hunter e Lizard.
Oltre a evidenziare la sua solida roadmap software, SIE ha anche annunciato Project Q, un dispositivo dedicato che verrà lanciato entro la fine dell’anno e che ti consente di giocare a qualsiasi gioco compatibile 1 installato sulla tua console PS5 utilizzando la riproduzione remota tramite Wi-Fi 2. Con un vivace schermo LCD da 8 pollici in grado di raggiungere una risoluzione fino a 1080p a 60 fps, il dispositivo offre immagini nitide e un gameplay fluido in streaming dalla tua PS5 quando sei lontano dalla TV. Tutti i pulsanti e le funzioni del controller wireless DualSense, compresi i trigger adattivi e il feedback tattile, sono presenti sul dispositivo 3.
Sono stati inoltre rivelati i primi auricolari wireless ufficiali di PlayStation, che portano un’immersione audio di nuova generazione su PS5 e PC, insieme alla connettività agli smartphone tramite Bluetooth.
Lanciati entro la fine dell’anno, gli auricolari presenteranno la nuova tecnologia wireless sviluppata da SIE e forniranno audio senza perdite con bassa latenza per un’esperienza audio di alta qualità. Ulteriori dettagli su entrambi gli accessori saranno annunciati nei prossimi mesi.
 “I nostri fan si aspettano e meritano una cadenza costante di contenuti straordinari. La presentazione di oggi dimostra il nostro fermo impegno nell’offrire loro il catalogo di giochi migliore e più vario possibile”, ha affermato Jim Ryan, Presidente e CEO di SIE. “Evidenzia anche l’enorme popolarità e il potere della PS5 mentre la comunità di sviluppo globale si mobilita per spingere al limite le sue capacità avanzate. Stiamo investendo molto nel futuro con hardware innovativo best-in-class come PlayStation VR2 e il Project Q appena rivelato, e la nostra espansione nei giochi per PC, dispositivi mobili e servizi live sta trasformando il modo e il luogo in cui i nostri contenuti possono essere fruiti.
Per ulteriori informazioni, visitare: https://blog.playstation.com