Il gioco originale, uscito su PC e su tutte le console di ultima e attuale generazione nel 2022, seguiva l’improbabile squadra di un uomo e un topo. Il sequel continuerà il viaggio di questo duo, ma Wreck Tangle Games ha promesso che ogni elemento di questa seconda aggiunta sarà più grande e migliore.
Gli sviluppatori hanno elencato sulla pagina Steam del nuovo gioco quali meccaniche migliorate stanno tornando e quali nuove aggiunte possiamo aspettarci da questa avventura.
Lo stile grafico unico dell’originale fa un ritorno sbalorditivo, poiché è stato notevolmente migliorato con una grafica più dettagliata e colori migliorati.
Come per il primo gioco, molti enigmi richiedono al giocatore di saltare dall’essere umano all’essere un topo. Nel gioco originale questi sono stati introdotti come livelli separati o
scene all’interno del gioco, in QATFC questa meccanica è ora completamente sceneggiata, consentendo al giocatore di trasformarsi in Quintus quando lo ritiene necessario.
Come ogni buon sequel dovrebbe avere, ci sono anche molte novità in questo gioco, ad esempio Quintus non è più l’unico topo in città; cuciti nella trama, Alan e Quintus ora hanno 4 amici topi aggiuntivi per aiutarli nei loro viaggi. Ogni topo è collegato a un elemento naturale che può essere utilizzato per vari enigmi durante il gioco, consentendo enigmi più dettagliati che richiedono un po’di riflessione in più.
In questo gioco viene introdotto anche un sistema di combattimento; con una trama più oscura e maggiori pericoli davanti a questa avventura, hanno reso necessario per Alan farsi strada attraverso alcune aree. Aggrappandosi a qualsiasi oggetto su cui riesce a mettere le mani, i nemici potrebbero essere in agguato dietro ogni angolo e Alan deve essere preparato.
Il combattimento consiste principalmente nel far oscillare una mazza o una pipa, ma nelle aree successive Alan può anche chiedere aiuto ad alcuni dei suoi nuovi amici topi. Chiedere aiuto al topo del vento solleverà i nemici in aria, il topo del fuoco può bruciarli e il topo elettrico può elettrizzare i nemici, rendendo le battaglie non solo più divertenti da giocare, ma anche più facili da gestire.
Con tutti i dettagli rilasciati finora sul gioco, così come il breve trailer di presentazione, questa sembra essere un’avventura entusiasmante per il nostro duo Uomo/Topo. Sebbene non sia stata ancora condivisa alcuna data di rilascio, questo è un mouse da tenere d’occhio.
Maggiori dettagli su questo entusiasmante sequel sono disponibili sulla pagina Steam del gioco o sul sito Web ufficiale di Wreck Tangle Games.