La serie di puzzle-RPG preferita dai fan spinge il genere in avanti con il rilascio della console Xbox e PlayStation
CALABASAS, California – 30 maggio 2023 – L’editore globale di videogiochi 505 Games ha annunciato oggi che Puzzle Quest 3 (PQ3), l’ultima puntata dell’innovativo franchise RPG di grande successo, è disponibile oggi alle 17:00 PT/31 maggio all’1:00 BST e free-to-play su console di gioco Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation®5 e PlayStation®4.
“Quando Puzzle Quest 3 è stato lanciato nel marzo del 2022, eravamo entusiasti che i giocatori mettessero le mani su un gioco in lavorazione da quasi 10 anni”, ha dichiarato Steve Fawkner, CEO e Creative Lead di Infinity Plus Two. “Da allora, abbiamo raccolto il feedback dei giocatori, aggiungendo nuove modalità, revisionando i sistemi e implementando funzionalità chiave per creare un gioco che non solo porti l’eredità dell’originale Puzzle Quest, ma evolva anche il gameplay unico del franchise in modi diversi”.
“Siamo così orgogliosi di poter offrire ai fan della console la migliore esperienza di gioco rompicapo mai realizzata, dando vita alla nostra visione a lungo termine di creare giochi multipiattaforma free-to-play per giocatori di tutto il mondo”, ha affermato Clive Robert, Head di Free-to-Play su 505 Games. “Quest’anno abbiamo gettato le basi per Puzzle Quest 3, siamo usciti dall’accesso anticipato su PC e siamo stati lanciati sulle piattaforme PlayStation e Xbox. La nostra community è stata anche parte integrante nell’aiutarci a migliorare e innovare il genere e rendere questo gioco il migliore possibile”.
Per celebrare l’anniversario di un anno di Puzzle Quest 3 e il lancio del gioco su console, ricompense speciali del valore di oltre $ 100 saranno disponibili per i giocatori su tutte le piattaforme per un periodo di tempo limitato. Ciò include un VIP Pass di 30 giorni con ricompense VIP extra giornaliere gratuite, un nuovo set gratuito di skin per il gruppo originale di eroi e l’accesso al prossimo Premium Quest Pass per guadagnare ricompense extra per il completamento delle missioni in corso.
In Puzzle Quest 3, i giocatori intraprenderanno un viaggio eroico per scoprire il significato dietro le parole morenti dell’antico drago rosso. I fan avranno anche un assaggio della nuova grafica di gioco 3D del franchise mentre diventano l’eroe definitivo con un tabellone puzzle familiare ma aggiornato pieno di gemme e teschi colorati, sistemi profondi, personaggi riconoscibili e una trama epica ed eroica.
Durante lo scorso anno, il team di Puzzle Quest 3 ha introdotto diverse nuove funzionalità e aggiornamenti che faranno parte del lancio della console, tra cui:
Aggiornamento del gameplay: le battaglie con punti azione
ora includono i punti azione (AP) invece del timer, consentendo ai giocatori di pianificare attentamente le loro mosse migliori senza la pressione del timer.
Tabellone del puzzle più grande
Il gioco ha aumentato le dimensioni del tabellone di 1 colonna e 1 riga, consentendo più potenziali abbinamenti e strategie.
Sistemi di tutorial aggiornati, inclusa la Guida dell’avventuriero
Le funzioni di tutorial sono state migliorate per insegnare ai nuovi giocatori nelle prime fasi del gioco. È stata inoltre introdotta la Guida dell’avventuriero: guide in-game con immagini e descrizioni delle varie meccaniche dei giochi che continueranno ad essere ampliate con l’arrivo di nuove funzionalità nel gioco.
Due nuove classi di eroi
Il mercenario e lo stregone portano la loro interpretazione unica del combattimento rompicapo, oltre alle cinque classi di eroi originali.
Nuove modalità di gioco: Avventura e Cacce
Modalità Avventura: consente agli eroi di viaggiare attraverso mappe uniche, ognuna con percorsi ramificati, dialoghi, ricompense e altro ancora. Ogni avventura è un’esperienza dinamica con varie difficoltà. La mappa e lo stile di gioco richiamano l’originale Puzzle Quest.
Modalità Caccia: consente ai giocatori di prendere di mira forzieri e bottini specifici e fornisce una modalità di gioco alternativa per far salire di livello gli eroi secondari.
Major Relic and Shards Rework (Economy Overhaul)
Riduce il numero di diversi oggetti collezionabili e semplifica il sistema di aggiornamento di tutti gli equipaggiamenti, incantesimi e servitori.
Ricompense aggiornate per VIP e pass Il
sistema VIP e il Quest Pass (il pass di battaglia di PQ3) ora riflettono un valore diretto del giocatore più elevato con maggiori opportunità di consentire ai giocatori di utilizzare le loro ricompense come vogliono e riflette la minore necessità di chiavi che hanno aperto i forzieri in passato.
Sei stagioni di contenuti
Ogni stagione ha introdotto nuove armi, nuovi equipaggiamenti, nuovi nemici e nuove trame che seguono la festa avventurosa dalla trama principale. È possibile accedere a tutti tramite l’Archivio Stagioni nel menu Battaglia.
Puzzle Quest 3 è ora disponibile come titolo free-to-play per le console di gioco Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation®5 e PlayStation®4 ed è attualmente disponibile e free-to-play su Steam e App Store e Google Play Store.
Preparati per una nuova missione e ricevi aggiornamenti su Puzzle Quest 3 tramite il sito Web ufficiale del gioco all’indirizzo www.PuzzleQuest3.com e seguici sui social media: Facebook e Twitter @puzzlequest3.