
Theale, Regno Unito – 30 maggio 2023: L’attesa è finita. Il vero e proprio remake dell’innovativo System Shock del 1994 è ora disponibile per PC su Steam, Epic Game Store e GOG.
La ricreazione straordinariamente fedele di questo classico simulatore sparatutto/immersivo da parte dello sviluppatore Nightdive Studios invita i giocatori a provare il classico videogioco, aggiornato e migliorato per il pubblico moderno.
A partire da oggi, i giocatori di insetti umani di tutto il mondo potranno affrontare SHODAN, l’iconica IA canaglia con carattere.
Guarda il trailer di lancio di System Shock qui.
Il remake di System Shock combina il gameplay dell’iconico gioco originale con una nuovissima grafica HD, controlli aggiornati, un’interfaccia revisionata e suoni e musica completamente nuovi.
Nemici mai visti prima, modifiche alla qualità del gameplay, un sistema di hacking rinnovato e nuove viscerali opzioni di combattimento – con un brutale sistema di smembramento – attendono anche giocatori vecchi e nuovi.
Una legione di creature ostili e mutanti, create e controllate dalla stessa deliziosamente malvagia SHODAN, attende i giocatori mentre si fanno strada attraverso le nuove aree della Citadel Station, mettendo alla prova le loro abilità di risoluzione di enigmi e abilità di hacker per raggiungere nuovi settori della stazione.
I giocatori incontreranno anche trappole, enigmi e segreti nella loro ricerca di (si spera) sconfiggere SHODAN una volta per tutte. Per sopravvivere sarà necessaria una combinazione di armi furtive, astute e futuristiche. Quando arriverà il remake di System Shock, le capacità di risoluzione dei puzzle e di sopravvivenza dei giocatori saranno messe alla prova.
Nightdive Studios ha lavorato a stretto contatto con molti dei membri del team originale di System Shock, inclusa la voce di SHODAN, Terri Brosius.
Le edizioni per console di System Shock usciranno su PlayStation 4|5, Xbox One e Series S|X a tempo debito; maggiori dettagli saranno condivisi in futuro.
Per ulteriori informazioni su PLAION UK, visita il sito Web ufficiale e segui PLAION UK su YouTube, Twitter, Instagram e Twitch.