I finalisti del gioco inventivo si concentrano su una miriade di temi progressisti: disforia di genere, riabilitazione fisica, disinformazione, cambiamento climatico e altro ancora
- Terra Nil – Vite libere
- Corpo mio VR – Cameron Kostopoulos
- Kristine non sta bene – Seeyam Quine
- Phantom AR – PlayBionic
Miglior gioco di apprendimento – Riconosce i giochi rilasciati nell’ultimo anno su piattaforme che offrono un coinvolgimento significativo intorno agli obiettivi di apprendimento e bilanciano con successo gli obiettivi educativi con un gameplay divertente e coinvolgente.
- Sago Mini Prime Parole – Sago Sago Inc. & Otsimo
- Insegna al tuo mostro le abilità del numero: insegna al tuo mostro
- RoboCo – Giochi di filamenti
- Vai Nisha Vai – Howard Delafield International, LLP
Miglior gioco per studenti – Riconosce i giochi sviluppati da studenti universitari e universitari nell’ultimo anno che affrontano con successo sfide tempestive che interessano la società e gli individui.
- Ala Wor – AmaVR
- (val)iant: o, la guida di val per avere una vag rotta – Cactus Games
- Crisi d’identità – Ammaarah Noormohamed
- Chi è Lilla? – Garage Pagani
Best Civics Game – Riconosce i giochi che ispirano la cittadinanza e l’impegno responsabili, colmando i divari tra le comunità e facendo luce sulle questioni sociali più urgenti del nostro tempo.
- Spuren auf Papier – Tracce di carta – Riproduzione della storia in collaborazione con il Wehnen Memorial Site
- Il mistero di Sary-Kol – Scafander Games
- Cat Park – Inclinazione
- Common’hood – Progetto Plethora
Best XR for Change Experience – Riconosce esperienze esemplari di realtà virtuale, aumentata o mista progettate per favorire un cambiamento significativo all’interno delle attuali questioni sociali.
- Corpo mio VR – Cameron Kostopoulos
- Kristine non sta bene – Seeyam Quine
- Phantom AR – PlayBionic
- Per favore, credimi – Gruppo emblematico
Miglior gioco narrativo – Riconosce i giochi che utilizzano il carattere, la narrativa e l’interattività per raccontare storie tematiche e potenti sulle cause dell’impatto sociale.
- Gerda: A Flame In Winter – Bird Island (ex PortaPlay)
- Endling – L’estinzione è per sempre – Herobeat Studios
- A sud del cerchio – Stato di avanzamento
- Valiant Hearts: Tornando a casa – Ubisoft
Best Health Game – Riconosce i giochi che promuovono risultati di salute e benessere eccezionalmente positivi nei giocatori/pazienti che li utilizzano.
- Primo Resort – BehaVR
- Phantom AR – PlayBionic
- Mondo Kinder – Lumi Interactive
- Luce di Luna – ImpactVR
Impatto più significativo – Riconosce i giochi che aumentano la consapevolezza e/o promuovono un cambiamento significativo all’interno delle questioni sociali prevalenti e attuali.
- Gerda: A Flame In Winter – Bird Island (ex PortaPlay)
- Endling – L’estinzione è per sempre – Herobeat Studios
- Vai Nisha Vai – Howard Delafield International, LLP
- Spazio per il non legato – Mojiken Studio
Miglior gameplay – Riconosce i giochi progettati con meccaniche altamente avvincenti e raffinate che rafforzano l’impatto previsto del gioco attraverso un gameplay coinvolgente.
- Il villaggio errante – Stray Fawn Studio
- Ero un esocolono adolescente – Northway Games
- STAGIONE: Una lettera al futuro – Scavengers Studio
- Beecarbonize – Giochi di Charles