L’era dei giochi PC Microsoft su GeForce Now continua con l’attesissima serie di Age of Empires, che farà parte dei primi 20 titoli ad arrivare su NVIDIA GeForce Now questo mese di giugno.
Oggi, nell’edizione del GFN Thursday del 1 giugno 2023, siamo qui per annunciare le ultime novità dall’universo del cloud gaming targato NVIDIA, GeForce Now. Questa settimana sarà particolarmente ricca di novità e contenuti, grazie all’arrivo di altri titoli sorprendenti provenienti dal mondo Microsoft e all’annuncio dei 20 nuovi titoli che verranno introdotti nel corso del mese su GFN.
La Partnership GeForce Now Microsoft continua
La partnership tra GeForce Now e Microsoft prosegue con grande slancio. Dopo essere stata annunciata qualche mese fa e dopo qualche brusco smottamento, prontamente smentito da NVIDIA, è diventata ufficiale lo scorso 18 maggio 2023, con l’arrivo di Gears V e successivamente con Pentiment, Deathloop e Grounded.
Personalmente, pensavo che ci sarebbe voluta ancora qualche settimana prima di vedere l’arrivo di altri titoli Xbox Studios, ma sembra che dopo questi annunci, i successi di Microsoft non vogliano smettere di arrivare.
Age of Empires in arrivo su GeForce Now
NVIDIA ha rilasciato i primi giochi Xbox sul cloud il mese scorso, come parte della sua partnership con Microsoft. Ora è la prima a portare una serie di successo per Xbox sul cloud con i titoli Age of Empires di Ensemble Studios.
Sin dalla prima uscita nel 1997, Age of Empires si è affermata come una delle più longeve serie di strategia in tempo reale (RTS) esistenti. La serie RTS, acclamata dalla critica, mette i giocatori al comando di un intero impero con l’obiettivo di espandersi ed evolversi per diventare una civiltà fiorente.
Tutte e quattro le ultime versioni del franchise su Steam si uniranno a GeForce NOW nel corso di questo mese: Age of Empires: Definitive Edition, Age of Empires II: Definitive Edition, Age of Empires III: Definitive Edition e Age of Empires IV: Anniversary Edition.
Age of Empires: Definitive Edition
Age of Empires, il rivoluzionario gioco di strategia in tempo reale che ha dato origine a una serie lunga 20 anni, torna con gameplay aggiornato, grafica in 4K nuova di zecca, battaglie fino a 8 giocatori e molte altre nuove funzioni. Bentornato nella Storia.
Age of Empires, il rivoluzionario RTS che ha dato origine ad una serie lunga 20 anni, torna nella sua forma definitiva per PC Windows 10. Con tutti i contenuti ufficiali, un gameplay aggiornato, grafiche nuove di zecca e molto altro, Age of Empires: Definitive Edition è il gioco RTS perfetto. Tuffati in oltre 40 ore di campagna aggiornata con una nuova narrazione, cimentati in battaglie online fino a 8 giocatori con nuove funzioni e modalità competitive, lasciati sedurre dalla grafica in 4K HD e dalle animazioni migliorate, scatena la tua creatività con l’editor per scenari e condividi le tue creazioni. Non c’è mai stato un momento migliore per giocare a Age of Empires. Bentornato nella Storia.
https://store.steampowered.com/app/1017900/Age_of_Empires_Definitive_Edition/?l=italian
Age of Empires: Definitive Edition
Age of Empires II: Definitive Edition comprende “The Last Khans” con 3 nuove campagne e 4 nuove civiltà. I frequenti aggiornamenti includono eventi, contenuti aggiuntivi, nuove modalità di gioco e funzionalità avanzate con la recente aggiunta della modalità co-op!
Age of Empires II: Definitive Edition celebra il 20° anniversario di uno dei giochi di strategia più famosi di sempre, ora con una straordinaria grafica 4K Ultra HD e una colonna sonora completamente rimasterizzata. Age of Empires II: DE presenta “The Last Khans” con 3 nuove campagne e 4 nuove civiltà. Gli aggiornamenti frequenti includono eventi, contenuti aggiuntivi, nuove modalità di gioco e funzionalità migliorate con la recente aggiunta della modalità cooperativa!
Esplora tutte le campagne originali e le espansioni più vendute come mai prima d’ora. Con oltre 200 ore di gioco e 1.000 anni di storia umana, ti aspettano esperienze migliorate. Vai online per sfidare altri giocatori nella tua ricerca del dominio del mondo con 35 diverse civiltà. Puoi anche sperimentare nuove civiltà e campagne con il DLC Lords of the West! Gli aggiornamenti recenti includono una modalità di gioco Battle Royale, supporto continuo per l’editor di scenari, Quick Play per giochi social facili, miglioramenti all’interfaccia utente del gioco e altro ancora!
Scegli il tuo percorso verso la grandezza con un remaster accattivante e coinvolgente di uno dei giochi di strategia più amati di tutti i tempi.
https://store.steampowered.com/app/813780/Age_of_Empires_II_Definitive_Edition/?l=italian
Age of Empires III: Definitive Edition
Age of Empires III: Definitive Edition presenta nuove civiltà, battaglie storiche cooperative, grafica 4K Ultra HD mozzafiato insieme a funzionalità migliorate e gameplay modernizzato. Aggiornamenti regolari mantengono il gioco aggiornato con nuove funzionalità, eventi e contenuti aggiuntivi.
Age of Empires III: Definitive Edition completa la celebrazione di uno dei franchise di strategia in tempo reale più amati in forma definitiva con funzionalità migliorate e un gameplay modernizzato.
Comanda potenti civiltà da tutta Europa e dalle Americhe o salta sui campi di battaglia dell’Asia con una straordinaria grafica 4K Ultra HD e con una colonna sonora completamente rimasterizzata.
Ora con due nuove modalità di gioco: Co-Op Historical Battles e The Art of War Challenge Missions, incluse tutte le espansioni rilasciate in precedenza e tutte le 14 civiltà, oltre a due nuove civiltà: gli Svedesi e gli Inca.
Vai online per sfidare altri giocatori con il multiplayer online aggiornato con il gioco su più reti e goditi le moderne funzionalità di gioco tra cui le modalità spettatore e il supporto mod.
Completa la tua collezione con questo capitolo finale del viaggio in Age of Empires Definitive Edition.
https://store.steampowered.com/app/933110/Age_of_Empires_III_Definitive_Edition/
Age of Empires IV: Anniversary Edition
Celebrando il suo primo anno in cui ha deliziato milioni di giocatori in tutto il mondo, il franchise di strategia pluripremiato e più venduto continua con Age of Empires IV: Anniversary Edition, mettendoti al centro di battaglie storiche ancora più epiche che hanno plasmato il mondo.
Con nuovi modi familiari e innovativi per espandere il tuo impero in vasti paesaggi con una straordinaria fedeltà visiva 4K, Age of Empires IV: Anniversary Edition porta un gioco di strategia in tempo reale evoluto al livello successivo in questa nuova versione celebrativa che include una serie di giochi gratuiti nuovi contenuti come civiltà nuove di zecca, nuove mappe, aggiornamenti e lingue di gioco aggiuntivi e nuove maestrie, sfide, provocazioni e trucchi, il tutto a un valore incredibile che racchiude più storia che mai!
Due nuove civiltà, 8 nuove mappe: guida i potenti maliani dell’Africa occidentale come una delle nazioni commerciali più ricche di tutti i tempi mentre ti concentri su una forte abilità economica nell’estrazione e nell’investimento in oro.
Oppure assembla uno degli imperi più longevi della storia con la civiltà ottomana e la sua forza militare ben addestrata, che presenta le più grandi armi d’assedio a polvere da sparo disponibili: i Grandi Bombardi, potenti cannoni che possono abbattere qualsiasi avversario che ti ostacola.
Personalizza il tuo gioco con le mod (beta): traccia il tuo percorso con potenti strumenti di creazione nell’ultima versione beta di Mod Editor. Scolpisci le tue mappe schermaglia e multiplayer, crea scenari di missione unici, forgia pacchetti di ottimizzazione basati sui dati e immagina nuove modalità di gioco per Age of Empires IV.
Ritorno alla storia – Il passato è il prologo mentre sei immerso in un ricco scenario storico di 10 diverse civiltà in tutto il mondo, dagli inglesi ai cinesi al Sultanato di Delhi, nella tua ricerca della vittoria. Costruisci città, gestisci le risorse e guida le tue truppe in battaglia per terra e per mare in 4 campagne distinte con 35 missioni che attraversano 500 anni di storia dal Medioevo fino al Rinascimento.
Un’era per tutti i giocatori – Age of Empires IV è un’esperienza invitante per i nuovi giocatori con un sistema di tutorial che insegna l’essenza della strategia in tempo reale e una modalità Storia della campagna progettata per i giocatori alle prime armi per aiutare a ottenere una facile configurazione e successo, ma è abbastanza impegnativo per i giocatori veterani con nuove meccaniche di gioco, strategie evolute e tecniche di combattimento.
Sfida il mondo: salta online per competere, cooperare o assistere con un massimo di 7 dei tuoi amici nelle modalità multiplayer PVP e PVE che includono stagioni classificate e molto altro!
Scegli il tuo percorso verso la grandezza con personaggi storici: vivi le avventure di Giovanna d’Arco nella sua missione per sconfiggere gli inglesi o comanda le potenti truppe mongole nei panni di Gengis Khan nella sua conquista dell’Asia. La scelta è tua e ogni decisione che prenderai determinerà l’esito della storia.
https://store.steampowered.com/app/1466860/Age_of_Empires_IV_Anniversary_Edition/
Ciascun titolo supporterà anche nuovi contenuti e aggiornamenti, come le prossime stagioni o l’espansione “Return of Rome” recentemente rilasciata per Age of Empires II: Definitive Edition.
I membri potranno governare da PC, Mac, Chromebook e altro ancora quando le edizioni definitive di questi giochi entreranno a far parte della libreria GeForce NOW nel corso di questo mese. Passate all’iscrizione Priority per saltare le file d’attesa e vivere sessioni di gioco prolungate per le campagne più lunghe. Oppure scegliete l’abbonamento Ultimate per conquistare i nemici con una risoluzione fino a 4K e sessioni fino a otto ore.
Gioca in movimento con GeForce Now e Logitech G Cloud – un mese di Priority in omaggio
Ora disponibile in Europa, il palmare di gioco Logitech G Cloud supporta GeForce NOW, offrendo ai giocatori un modo per trasmettere la propria libreria di PC dal cloud. È dotato di un touchscreen full-HD da sette pollici con una frequenza di aggiornamento di 60Hz e controlli di precisione per lo streaming di oltre 1.600 giochi della libreria GeForce NOW. Per celebrare il lancio, da oggi fino a giovedì 22 giugno, il dispositivo offre un mese di abbonamento Priority gratuito.
System Shock è solo uno dei primi 20 titoli annunciati per giugno su GeForce Now
Mantieni la calma nel remake di System Shock, il famoso gioco di Nightdive Studios. Questo gioco ha tutto: sparatutto in prima persona, gioco di ruolo e avventura d’azione. Combatti per sopravvivere nelle profondità dello spazio dopo che un hacker si risveglia da un coma di sei mesi e scopre che la stazione spaziale è invasa da mutanti ostili e intelligenza artificiale ribelle. Esplora, usa abilità da hacker e svela i misteri della stazione spaziale giocando in streaming a System Shock nel cloud.
A seguire l’elenco completo dei titolo in arrivo questa settimana su GeForce Now:
A seguire l’elenco completo di tutti i titoli in arrivo su GeForce Now a giugno 2023:
- Amnesia: The Bunker (New release on Steam, June 6)
- Harmony: The Fall of Reverie (New release on Steam, June 8)
- Dordogne (New release on Steam, June 13)
- Aliens: Dark Descent (New release on Steam, June 20)
- Trepang2 (New release on Steam, June 21)
- Layers of Fear (New release on Steam)
- Park Beyond (New release on Steam)
- Tom Clancy’s Rainbow Six Extraction (New release on Steam)
- Age of Empires: Definitive Edition (Steam)
- Age of Empires II: Definitive Edition (Steam)
- Age of Empires III: Definitive Edition (Steam)
- Age of Empires IV: Anniversary Edition (Steam)
- Derail Valley (Steam)
- I Am Fish (Steam)
- Golf Gang (Steam)
- Contraband Police (Steam)
- Bloons TD 6 (Steam)
- Darkest Dungeon (Steam)
- Darkest Dungeon II (Steam)
Non vediamo l’ora di condividere ulteriori novità riguardo ai prossimi titoli che arriveranno su GeForce Now in questo mese di giugno. Continuate a seguirci per restare aggiornati sulle ultime notizie riguardanti il mondo del cloud gaming e le partnership che GeForce Now sta sviluppando con importanti aziende del settore, come Microsoft. Siamo sicuri che l’esperienza di gioco su GeForce Now continuerà a migliorare e a offrire ai giocatori una vasta selezione di titoli di qualità da godere in streaming. Con questo è tutto e alla prossima.
FONTE: NVIDIA GFN