Viaggio attraverso l’impareggiabile eredità di Cheng Shih: “La regina dei pirati: una leggenda dimenticata” che esplora la vita del pirata di maggior successo della storia.
LONDRA, Regno Unito (31 maggio 2023) — Singer Studios a guida femminile ha annunciato oggi Lucy Liu, la la pluripremiata attrice, produttrice, regista e artista, sarà la produttrice esecutiva e la voce del gioco VR di avventura rompicapo The Pirate Queen, diretto al Tribeca Festival. Debuttando su Steam VR e Quest 2, il coinvolgente gioco di avventura racconta la storia dimenticata della leggendaria Cheng Shih, il pirata di maggior successo della storia, usando arguzia e strategia per superare gli ostacoli e sbloccare la sua affascinante storia.
Guarda il NUOVO teaser trailer di The Pirate Queen
Lucy Liu presterà la sua voce alla regina dei pirati in persona. La narrazione del gioco è un emozionante viaggio di astuzia, furtività e audaci imprese marittime, magnificamente rese con uno stile artistico visivamente sbalorditivo. Oltre a fornire una ricca esperienza narrativa, il gioco esplorerà i temi dell’emancipazione femminile e della diversità, contribuendo alla missione dello studio di raccontare storie che sfidano lo status quo e stimolano il cambiamento.
La regina dei pirati: una leggenda dimenticata, esplorerà la vita e i tempi della vita reale di Cheng Shih, il pirata di maggior successo nella storia, che, dalle umili origini, comandò una flotta di 70.000 attraverso il Mar Cinese Meridionale nel 19° secolo. Singer Studios ha studiato meticolosamente la storia di Cheng Shih, assicurando ai giocatori di vivere un’avventura storicamente accurata.
“Lucy è un talento formidabile, la sua interpretazione come voce della regina dei pirati è davvero eccezionale.” ha detto il regista, Eloise Singer. “È stato un piacere lavorare con lei per dare vita al personaggio, la sua capacità di trasmettere profondità e sfumature al personaggio ha aggiunto livelli di complessità alla personalità di Cheng Shih, rendendo la Regina dei pirati un personaggio davvero avvincente e memorabile.”
Liu, famosa per i suoi ruoli in Charlie’s Angels, Kill Bill e altri, approfondirà senza dubbio le qualità del thriller d’azione di Pirate Queen e amplificherà le voci e la visibilità di AAPI.
“Sono davvero entusiasta di lavorare al fianco di Eloise per dare nuova vita a una storia dimenticata su Cheng Shih, una donna affascinante, che con incredibile resilienza e tenacia, divenne un potente capo dei pirati durante la dinastia Qing”, ha dichiarato Lucy Liu. Questo progetto segna la prima volta che incarno un personaggio attraverso una narrazione coinvolgente e sono onorato di unire le forze con Singer Studios per condividere questa narrazione storica con un pubblico potenzialmente nuovo ed esteso”.
Anche Orion Lee si unisce al cast. Lee ha ottenuto riconoscimenti per la sua interpretazione principale come King Lu in “First Cow” di A24.
The Pirate Queen: A Forgotten Legend vanta una serie di meccaniche di gioco uniche per la realtà virtuale che offrono ai giocatori un’esperienza diversificata, tra cui esplorazione, lancio, arrampicata, canottaggio, pesca e risoluzione di enigmi ambientali.
The Pirate Queen avrà la sua anteprima mondiale al Tribeca Festival e il gioco completo uscirà all’inizio del 2024 e sarà disponibile su visori Meta Quest e dispositivi mobili.
Unisciti a Singer Studios nel loro entusiasmante viaggio con The Pirate Queen: A Forgotten Legend e altri progetti visitando il loro sito Web all’indirizzo https://www.singerstudios.co.uk. Tieniti aggiornato con tutte le ultime notizie, i contenuti dietro le quinte e altro ancora seguendoli su Instagram, Twitter e LinkedIn.