- Due raccolte Duke Nukem su cartucce fisiche disponibili per tutti i sistemi Evercade.
- Nuovissima versione rimasterizzata di Duke Nukem 1+2 con molte funzionalità e aggiornamenti sui titoli platform formativi.
- Sei giochi in tutte le raccolte, inclusi port nativi, titoli a 32 bit e portatili
- Giochi tra cui Duke Nukem 3D, Duke Nukem: Time to Kill, Duke Nukem Advance e molti altri!
- In uscita a novembre 2023, disponibile per il preordine ad agosto 2023
LETCHWORTH, Regno Unito: Evercade, il sistema di gioco a cartuccia acclamato dalla critica di Blaze Entertainment, è orgoglioso di annunciare l’imminente rilascio di due nuove raccolte Duke Nukem, concesse in licenza ufficiale da Gearbox Entertainment Company. Disponibili a novembre 2023, le collezioni conterranno una selezione di giochi classici della storia del franchise, tra cui Duke Nukem 3D, titoli in terza persona a 32 bit e classici portatili. Oltre ai classici, siamo entusiasti di includere Duke Nukem 1+2 Remastered, i giochi platform originali che hanno lanciato il franchise, ricostruiti da zero per Evercade.
Duke Nukem 1+2 Rimasterizzatosarà una parte caratteristica di Duke Nukem Collection 1. I giochi originali sono stati completamente aggiornati agli standard moderni, tra cui risoluzioni migliorate e supporto widescreen, frame rate fluidi a 60 fps e sfondi a scorrimento parallasse e HUD ridisegnati per un’esperienza di gioco più chiara e concisa di questi platform classici. Blaze Entertainment ha ricostruito questi giochi da zero e sono giochi nativi piuttosto che di emulazione, il che significa che sono completamente ottimizzati per i sistemi Evercade, con funzionalità aggiuntive come gli stati di salvataggio e caricamento. Uno sguardo approfondito ai giochi Duke Nukem 1+2 Remastered sarà trasmesso da Evercade nell’agosto 2023.
Questo segnerà la prima volta che Duke Nukem (1991) e Duke Nukem II (1993)– i platform formativi originali che hanno dato il via all’amato franchise – sono stati disponibili per giocare su una console di gioco. Sono stati progettati per evocare l’entusiasmo sia dei giocatori che erano presenti quando questi titoli hanno debuttato per la prima volta, sia dei giocatori che sperimentano questo franchise iconico per la prima volta. Questi due giochi saranno inclusi nella cartuccia Duke Nukem Collection 1 insieme a un port nativo del gioco classico, Duke Nukem 3D.
Nel 1996, Duke Nukem 3Dha catturato la visione creativa dei due platform originali mentre faceva il salto verso uno stile sparatutto in prima persona di nuova generazione. È il gioco che ha portato la serie a nuovi livelli con il suo rivoluzionario design dei livelli, armi innovative e battute indimenticabili del personaggio titolare. Il suo impatto sull’industria dei giochi è ancora sentito adesso e rimane uno dei preferiti dai fan fino ad oggi.
Accanto a questa cartuccia, Duke Nukem Collection 2 offre un’esperienza più ampia dell’universo espanso del franchise. Due titoli a 32 bit dell’inizio del secolo vengono ripubblicati per la prima volta, tra cui l’avventura in terza persona del 1998, Duke Nukem: Time to Kill, e il suo sequel del 2000, Duke Nukem: Land of the Babes. Questi giochi danno una nuova svolta alla formula del franchising Duke Nukem con uno stile di gioco diverso e modalità single e multiplayer. La raccolta si completa con un’entrata nella serie portatile con Duke Nukem Advance, una storia individuale di sparatutto in prima persona del franchise di Duke Nukem e un ottimo esempio dei progressi tecnici nei giochi portatili.
Le collezioni Duke Nukem saranno disponibili per il preordine nell’agosto 2023 e saranno vendute al dettaglio per £ 17,99 | $ 19,99 | € 19,99 cad. Ogni cartuccia verrà fornita in una scatola di cartucce marchiata Evercade con un numero di raccolta sul dorso e un manuale a colori che descrive in dettaglio come giocare, oltre ad alcuni suggerimenti e fatti sui giochi.
“Siamo entusiasti di lavorare con Gearbox per portare questi classici giochi di Duke Nukem su Evercade”, ha dichiarato Andrew Byatt, amministratore delegato di Evercade. “Duke Nukem è un franchise amato dai giocatori da decenni e siamo entusiasti di poter offrire ai fan la possibilità di provare questi giochi in un modo nuovo sui nostri sistemi Evercade”.
“Abbiamo colto al volo l’opportunità di portare le versioni moderne dei giochi a scorrimento laterale originali di Duke Nukem alla nostra comunità”, ha affermato Sean Haran, Chief Business Officer di Gearbox Entertainment. “Queste raccolte offrono ai giocatori un modo per fare una passeggiata nella memoria o il punto di partenza perfetto per coloro che desiderano sperimentare il mondo di Duke Nukem per la prima volta.”
Con queste due nuove raccolte, Evercade continua la sua missione di riportare in vita i giochi classici su piattaforme moderne. Entrambe le raccolte offrono un mix di generi di gioco classici che attireranno i fan e i nuovi giocatori del mondo di The Duke. Quindi, preparati ad affrontare le orde aliene, i dottori malvagi e altro ancora nei panni di Duke Nukem, e rivivi la storia del franchise come mai prima d’ora con queste nuove entusiasmanti collezioni di cartucce Evercade.
Note
Il sistema di gioco portatile Evercade EXP è disponibile a livello globale e include la raccolta di cartucce IREM Arcade 1 e 18 giochi Capcom integrati.
I sistemi di console domestiche Evercade VS sono attualmente disponibili in tutto il mondo da Amazon e altri rivenditori locali.
I dispositivi Evercade giocano tramite emulazione su cartucce su misura. Al momento sono disponibili 37 raccolte e altre 12 da qui a febbraio 2024.
Evercade emula un’ampia gamma di sistemi (tra cui console a 8, 16, 32 bit, palmari, home computer THEC64 e Amiga e giochi arcade) e mette in risalto anche i moderni retro giochi creati da sviluppatori indipendenti, con supporto per cinque decenni di giochi.
Le cartucce Evercade hanno tre combinazioni di colori distinte per evidenziarne il contenuto. Le scatole di colore rosso presentano raccolte di console domestiche da più sistemi in cinque decenni di gioco. Il viola indica le raccolte di giochi Arcade e il blu le raccolte di computer domestici.