La campagna si svolgerà durante la stessa settimana della “Giornata mondiale dell’ambiente” dall’1 al 7 giugno
La prossima campagna, giustamente chiamata ” L’apocalisse sta già accadendo agli animali “, si svolgerà a livello globale dal 1 giugno al 7 giugno, in coincidenza con la Giornata mondiale dell’ambiente che si svolge il 5 giugno. Attraverso questa coinvolgente esperienza, i giocatori avranno l’opportunità di assistere le devastanti conseguenze della deforestazione e degli incendi in Amazzonia, acquisendo una prospettiva in prima persona della distruzione subita da flora e fauna.
Come parte della campagna, State of Survival includerà messaggi all’interno del gioco che incoraggeranno i giocatori a sostenere la conservazione dell’ambiente. Queste capsule informative potranno essere esplorate dai giocatori durante il periodo della campagna accedendo al Centro di trasmissione degli insediamenti. Promuovendo un senso di empatia e urgenza, FunPlus e Green Game Jam mirano a ispirare i giocatori a intraprendere azioni tangibili sia nel gioco che nella loro vita quotidiana, portando a uno sforzo collettivo per salvaguardare il nostro ambiente.
” La nostra partecipazione alla Green Game Jam rappresenta un significativo passo avanti nel nostro impegno per la responsabilità sociale. Attraverso State of Survival, abbiamo l’opportunità di sensibilizzare e guidare un cambiamento positivo per l’ambiente tra una vasta comunità di giocatori”, ha dichiarato Chris Petrovic, Chief Business Officer di FunPlus. ” Crediamo nel potere del gioco di fare la differenza e non vediamo l’ora di coinvolgere i giocatori di State of Survival anche su questo argomento .”
La Green Game Jam riunisce gli studi di gioco e sfida ogni studio a implementare “attivazioni verdi” nei propri giochi. L’obiettivo della Green Game Jam è accelerare la velocità con cui l’industria del gioco agisce per l’ambiente e creare un settore in cui i giochi non siano visti solo come una forma di intrattenimento, ma anche come uno strumento educativo e stimolante per attivare le persone sui temi ambientali. FunPlus è lieta di allinearsi alla visione e alla strategia di Green Game Jam, rendendola un partner ideale per questa importante impresa.
” Anche se c’è ancora molta strada da fare, siamo rimasti davvero colpiti dalla creatività e dall’impegno mostrato dall’industria dei giochi per agire sull’agenda ambientale fino ad oggi “. Ambiente e co-fondatore di Playing for the Planet Alliance. ” La portata e la connessione a miliardi di spettatori è impareggiabile e la collaborazione con gli studi dell’Alleanza ha iniziato a rivelare cosa è possibile fare in questo settore “.
FunPlus e Green Game Jam invitano i giocatori di tutto il mondo a unirsi a loro in questa rivoluzionaria campagna ambientale all’interno di State of Survival.
Per ulteriori informazioni sulla partnership, visitare Spotlight
Per ulteriori informazioni su FunPlus, visitare Funplus.com
Per ulteriori informazioni su Green Game Jam, visitare https://greengamejam.playing4theplanet.org