Durante il PlayStation Showcase, Bungie ha presentato Marathon: un nuovo sparatutto PvP con bottino; il primo vero nuovo progetto dello studio degli ultimi dieci anni.
Da subito, vecchi e nuovi fan di Marathon hanno analizzato vari indizi contrastanti e condiviso le proprie interpretazioni, scoprendo una serie di segreti associati alle leggende e alle fazioni del gioco, nonché ad elementi del mondo reale e virtuale di diverse culture.
“Dare ai giocatori la responsabilità di scoprire e portare avanti la narrazione di Marathon è uno dei principi fondanti della storia del gioco”, ha affermato Christopher Barrett, Game Director di Marathon. “Abbiamo voluto creare questa esperienza per i fan, di modo che capissero concretamente di cosa parliamo. È un’esperienza interattiva che rappresenta il nostro impegno narrativo dentro e fuori dal gioco. È stato emozionante seguire i progressi della community mondiale nel corso della settimana.”
Con l’ARG, la community di Bungie ha sbloccato il primissimo ViDoc di Marathon e un filmato sul dietro le quinte del titolo; ha inoltre scoperto le coordinate di un luogo situato a Venice Beach (California), come pure ore, assets, un emblema in Destiny 2 e altro ancora.
Per maggiori informazioni su Marathon, consultare il blog con tutti i dettagli qui.