Free League Publishing ha annunciato oggi l’espansione The Lost Mountain Saga per il premiato ENNIE Vaesen – Nordic Horror Roleplaying. The Lost Mountain Sag a è un’epica campagna di cinque Misteri, in cui esplorerai antichi miti e vecchi racconti popolari nordici, rimarrai invischiato in intrighi sociali e incontrerai orrori indicibili in ogni ombra mentre viaggi attraverso il Mitico Nord mentre ti sforzi di scoprire la verità.
L’espansione è scritta dall’attore e podcaster Ellinor DiLorenzo ed è basata sulle avventure del suo podcast originale The Lost Mountain Saga, ma ampliata e modificata per il rilascio ufficiale. Il libro con copertina rigida è splendidamente illustrato dagli acclamati artisti Johan Egerkrans e Anton Vitus. Un pre-ordine è stato lanciato oggi nel webshop di Free League che dà accesso immediato al PDF prima del rilascio entro la fine dell’anno.
“Come uno svedese che vive negli Stati Uniti e gioca principalmente con gli americani, The Lost Mountain Sagaè stato un modo per me di portare in tavola tutto ciò che mi entusiasma della mia cultura e dei miei costumi. Dal sacro rituale della fika svedese, all’eredità vichinga spesso romanticizzata, ad alcuni dei nostri discutibili movimenti politici e, naturalmente, le terrificanti creature che perseguitavano i miei sogni quando ero bambino. Dice il creatore del gioco Ellinor DiLorenz o.
“In fin dei conti, The Lost Mountain Saga è una lettera d’amore al mio paese d’origine, la Svezia, che celebra sia il bene che il male, e un modo per me di esprimere la mia nostalgia condividendola con gli altri. È adatto a chiunque piace il loro orrore con una risata occasionale, non svedesi e svedesi allo stesso modo.
Vaesen: The Lost Mountain Saga include:
Capitolo 1: DOVERE E DISPERAZIONE
Misteriosi incidenti affliggono la città mineraria svedese di Falun e un uomo pio decide di andare a fondo del problema, che è convinto sia il risultato della depravazione morale e della stregoneria. Ma qualcosa di molto più malvagio si sta adescando nelle oscure caverne.
Capitolo 2: L’INIZIO DELLA CADUTA
L’Università di Upsala sta ospitando un ballo esclusivo che si dice rivelerà qualcosa che scuoterà fino in fondo la comunità scientifica. Ma in mezzo a tutta l’eccitazione, ci sono rapporti allarmanti secondo cui il manicomio sta diventando sovraffollato a causa di un inspiegabile aumento dei pazienti ricoverati.
Capitolo 3: DOVE IL SOLE MUORE
Un’isola al largo della costa settentrionale della Norvegia è in pericolo e tutti i precedenti tentativi di salvataggio sono falliti. Con l’avvicinarsi dell’inverno, le autorità assumono un team di esperti per scoprire la verità. Quella che segue è una delle missioni più pericolose che la Società abbia mai intrapreso.
Capitolo 4: IL PRINCIPE E LA STREGA
L’antica festa primaverile di Valborg è vicina, desiderosa di incantare coloro che vi partecipano. Ma all’interno della ricca storia delle foreste che circondano la celebrazione, i segreti attendono di essere scoperti.
Capitolo 5: LA SAGA DELLA MONTAGNA PERDUTA
Un’antica pietra è stata scoperta nelle oscure caverne della regione di Abisko, nel nord della Svezia. Protette per migliaia di anni da creature che non camminano più su questa terra, queste pietre sacre non avrebbero mai dovuto essere trovate. Tuttavia, poiché è la natura della curiosità e dell’avidità umana, lo sfruttamento inizia presto con poca considerazione per i potenziali rischi o conseguenze.