Nel secondo video documentario su Pixel Ripped 1978, Atari e ARVORE ti danno nuovamente il benvenuto dietro le quinte per scoprire come quest’ultimo capitolo della serie Pixel Ripped sblocca un nuovo tipo di esperienza di gioco.
La direttrice creativa e di gioco Ana Ribeiro, spiega come è nato il franchise Pixel Ripped: un sogno sull'”evoluzione dei videogiochi!” Segui il loro viaggio mentre il team di sviluppo esprime la propria gioia per le nuove funzionalità introdotte con Pixel Ripped 1978. ”
L’esplorazione in Pixel Ripped 1978è qualcosa che non potevamo fare prima”, afferma Marcus Penna, Associate Principal 3D Artist presso ARVORE. Ed è vero: l’ultima voce estende giocosamente i limiti di ciò che il gameplay 2D e 3D può raggiungere e come possono funzionare perfettamente insieme.
Il Il team di ARVORE discute di come il franchise sia un gioco per trasformare la classica esperienza video in qualcosa di moderno, con tutte le campane e i fischietti che l’hardware retrò non era ancora in grado di fornire ., i giocatori possono vedere attraverso gli occhi del protagonista, Dot, e giocare dall’interno per correggere bug e interagire con personaggi iconici. È un’avventura davvero interdimensionale, ulteriormente resa possibile dalla tecnologia di realtà virtuale all’avanguardia e resa ancora più dolce includendo gli amati giochi e personaggi Atari.
Informazioni su Pixel Ripped 1978: sviluppato dal pluripremiato studio ARVORE, Pixel Ripped 1978è ambientato in un universo alternativo nei primi anni ’70. La rivoluzione dei videogiochi stava per scoppiare e Atari era in prima fila. Il protagonista del gioco, Bug, è uno dei primi game designer e programmatori di Atari che ha un’abilità unica di viaggiare nei giochi che sta realizzando per risolvere bug e glitch dall’interno. Un bel lavoro in Atari va rapidamente in tilt quando il gioco su cui sta lavorando, Pixel Ripped, viene violato, trasformando i classici personaggi Atari in orribili nemici. Bug unisce le forze con la sua creazione di supereroi, Dot, per combattere il male dall’interno e lanciare finalmente il gioco!
Pixel Ripped 1978 verrà lanciato il 15 giugno 2023 su Steam VR, PS VR2 e Meta Quest 2. Inserisci subito la lista dei desideri o scopri di più sul sito ufficiale.