Immergiti nel mondo del detective più famoso in questa avvincente avventura investigativa in VR dal vivo.
Londra, Regno Unito – 5 giugno 2023. I pionieri del teatro immersivo Les Enfants Terribles e i pionieri della realtà virtuale vrisch sono entusiasti di annunciare che l’avventura deduttiva in realtà virtuale live-action Sherlock Holmes: The Case of the Hung Parliament, un’avventura deduttiva in realtà virtuale in live-motion da uno a quattro giocatori, verrà lanciata completamente per Meta Quest 2 il 15 giugno 2023 tramite l’App Lab Store.
Sherlock Holmes: The Case of the Hung Parliament è un’originale avventura deduttiva per giocatore singolo o multigiocatore e il primo gioco VR a presentare un FMV interattivo dal vivo con attori di teatro professionisti . Durante il tuo viaggio, puoi interrogare personaggi e visitare luoghi per cercare indizi per svelare il mistero. Gioca da solo o con un massimo di altri tre giocatori per visitare le scene del crimine in tutta Londra, quindi incontrati nella “Fortezza mentale” per costruire un caso contro il tuo principale sospettato. Il gioco ti sfida a risolvere un giallo tipicamente holmesiano, scritto dal prolifico scrittore teatrale Anthony Spargo e dal direttore artistico di Les Enfants Terribles, Oliver Lansley, il cui lavoro collettivo comprende libri, televisione, teatro e produzioni Amazon.
Il concept, che inizialmente ha debuttato come una produzione live coinvolgente, “The Game’s Afoot”, al Madame Tussauds nel 2016, è stato adattato per essere apprezzato da un pubblico online su Zoom all’inizio del 2021 per soddisfare gli amanti del teatro casalingo. L’adattamento VR ha sfidato entrambi vrisch e Les Enfants Terribles per spingere la tecnologia, le loro capacità di scrittura e recitazione creare un’esperienza VR avvincente come nessun altro. Ora la tecnologia di base di Sherlock Holmes: The Case of the Hung Parliament diventa il modello per molte storie a venire utilizzando questo nuovo formato e questo nuovo genere teatrale.
“È estremamente eccitante progettare una forma di narrazione in cui il teatro e i giochi VR possono farlo coesistono e traggono vantaggio l’uno dall’altro, offrendo sia agli amanti del teatro che ai giocatori un nuovo tipo di esperienza di gioco teatrale interattivo basato su una storia che porta un nuovo pubblico al teatro e alla realtà virtuale, in particolare al pubblico più giovane “, ha affermato Gabriella Chihan Stanley, VR
Direttore creativo di vrisch.
“ Questo tipo di tecnologia è ancora relativamente poco sfruttata nel mondo del teatro, quindi siamo entusiasti di essere tra i primi a esplorarne il potenziale. Dopo le sfide affrontate dall’industria delle arti e dell’intrattenimento durante la pandemia, abbiamo dovuto davvero fare il punto su ciò che è importante per il pubblico e, soprattutto, per la nostra comunità. Ecco perché stiamo incanalando la nostra energia nella creazione di un’esperienza più accessibile e coinvolgente che puoi goderti ovunque ti trovi, in qualsiasi parte del mondo. ha affermato James Seager, direttore creativo di Les Enfants Terribles.
Risolverai il caso sconcertante in tempo? Puoi chiedere aiuto ai tuoi amici? E comunque dov’è Sherlock? Le risposte sono tutt’altro che elementari.
L’attuale versione “in fase di sviluppo” di Sherlock Holmes: The Case of the Hung Parliament è attualmente disponibile per l’acquisto tramite App Lab e SideQuest.
Dai un’occhiata al trailer di annuncio della data di uscita qui