Il 7 giugno di quest’anno debutterà su PC e Nintendo Switch Brain Show, un nuovo party game per un massimo di 8 giocatori. Il titolo offre 13 diverse modalità di gioco e più di 5.000 domande in 41 categorie tematiche. Come sottolineano gli sviluppatori, Brain Show è un gioco con una leggera formula a quiz, essendo una sorta di successore spirituale di titoli come Sapere è Potere e Buzz!
Il produttore ed editore di Brain Show è lo studio indipendente polacco Simplicity Games, finora noto principalmente per i suoi giochi per dispositivi mobili e Nintendo Switch (tra cui Volleyball Challenge e Ski Jump Challenge).
Brain Show è un nuovo gioco a quiz, la cui formula si rifà ai classici quiz show, dove la chiave è la conoscenza dei partecipanti, ea volte i riflessi e un po’di fortuna. Come sottolineano i creatori, è ottimo sia per diversificare le feste che per i vari incontri con amici e familiari.
“Il nostro nuovo gioco può essere visto come un successore spirituale di giochi come Knowledge is Power, Buzz! o Big Brain Academy, ma anche di vari programmi televisivi, compresi quelli con regole piuttosto folli. Abbiamo preparato 13 diverse modalità di gioco, e ciascuna di “hanno qualcosa di unico. Il gameplay è, ovviamente, basato sulla competizione, quindi offre grande eccitazione e divertimento e, tra l’altro, puoi anche espandere le tue conoscenze su vari argomenti” – afferma Tomasz Dyrak, CEO di Simplicity Games.
Ben 5000 domande raggruppate in 41 categorie tematiche attendono i giocatori di Brain Show. Le domande si riferiscono a vari argomenti, tra cui film, giochi, musica, fiabe, internet, politica, informatica, animali, letteratura, cucina e molti altri.
Il titolo offre modalità di gioco fortemente differenziate: ad esempio, Race Against Time premia il giocatore che dà la risposta corretta il più veloce, mentre High Stakes si basa sui giocatori che scommettono i loro punti, con una risposta corretta che aggiunge tanti punti e una sbagliata che toglie un numero analogo di punti. Altre categorie includono Aspirapolvere, Dinamite e Balloon Fight.
Come sottolinea Simplicity Games, il titolo è stato creato pensando al multiplayer locale, da 2 a un massimo di 8 persone contemporaneamente. Nella sua versione sulla piattaforma Steam, Brain Show consente anche l’uso della funzione Remote Play Together, per cui solo un giocatore possiede il gioco e lo avvia, e gli amici invitati possono unirsi a Internet e giocare insieme.
Il giorno del lancio, il gioco sarà disponibile in due versioni linguistiche (inglese e polacco) con una voce fuori campo completa nella rispettiva lingua. Per ogni versione, gli sviluppatori hanno anche preparato domande relative direttamente a questioni locali e specifiche della zona linguistica.
Brain Show – caratteristiche principali:
-
quiz e giochi di società;
-
fino a 8 giocatori contemporaneamente;
-
13 competizioni diversificate;
-
convenzione leggera e umoristica;
-
più di 5000 domande in 41 categorie tematiche;
-
controlli semplici e accessibili;
-
due versioni linguistiche (inglese e polacco).
La data di uscita di Brain Show su PC (Steam) e Nintendo Switch è fissata per il 7 giugno 2023.
Brain Show – Trailer di lancio ufficiale: