Il nuovo titolo si rivolge a un’ampia gamma di giocatori, dai neofiti dei picchiaduro ai fan più accaniti, mentre Street Fighter ™le vendite cumulative della serie superano i 50 milioni di unità
Capcom Co., Ltd. (Capcom) ha annunciato oggi che Street Fighter ™ 6, l’ultimo titolo della leggendaria serie Street Fighter ™ , ha venduto oltre 1 milione di unità in tutto il mondo.
Il primo titolo della serie Street Fighter è stato pubblicato come gioco arcade nel 1987, seguito dal successo mondiale Street Fighter II nel 1991, che ha suscitato grande entusiasmo grazie al suo innovativo sistema di combattimento. Ancora oggi, più di 35 anni da Street Fighterha debuttato per la prima volta, la serie gode ancora di un’immensa popolarità in tutto il mondo con vendite cumulative per la serie che ammontano a oltre 50 milioni di unità in tutto il mondo. Inoltre, negli ultimi anni la serie ha aumentato la sua presenza come forza trainante nel genere dei picchiaduro degli eSport.
Street Fighter 6 rappresenta la prossima evoluzione della serie e una nuova generazione di picchiaduro, lanciata sette anni dopo il precedente titolo della serie. Oltre a offrire l’apice delle esperienze di gioco di combattimento, il titolo include nuove funzionalità come la modalità World Tour, in cui i giocatori creano un avatar e viaggiano attraverso l’universo di Street Fighter, così come Battle Hub, dove i giocatori possono interagire tra loro. Inoltre, il gioco offre diverse opzioni di input del controller su misura per attirare sia i principianti che i giocatori esperti e ha migliorato le impostazioni di accessibilità audio per integrare le esperienze di gioco senza l’uso di informazioni visive. Come risultato della fornitura di funzionalità per una vasta gamma di giocatori, il titolo ha riscosso un ampio successo, portando le vendite a 1 milione di unità in tutto il mondo.
Inoltre, Capcom sta portando avanti una serie di iniziative per creare entusiasmo per Street Fighter 6nel regno degli eSport, anche con la notizia che metterà a disposizione oltre 2 milioni di dollari (circa 260 milioni di yen*) di premi in denaro per il Capcom Pro Tour 2023, che include il titolo, di cui 1 milione di dollari (circa 130 milioni di yen) *) verrà assegnato al campione, segnando il montepremi dell’evento più grande di sempre dell’azienda.
Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutti i giocatori sfruttando le sue capacità di sviluppo di giochi leader del settore per creare esperienze di gioco altamente divertenti.
FONTE: Comunicato stampa