Le icone dei rally, degli sport motoristici e delle supercar sono scese sul circuito di Donington Park a Derby, nel Regno Unito, per l’evento del 1° giugno, celebrando i più grandi giochi di corse mai realizzati e raccogliendo fondi per beneficenza per due meritevoli cause.
La giornata ha visto celebrare una serie di giochi iconici tra cui Outrun 2, DiRT, Top Drives, Team Sonic Racing e Formula 1 e Forzafranchising, nonché apparizioni speciali dei piloti da corsa Jodie Kidd – conduttrice del canale YouTube Kidd in a Sweet Shop – e Ben Collins, meglio noto come “The Stig” dal programma televisivo della BBC Top Gear, entrambi i quali hanno trattato i vincitori dell’asta e visitatori a giri caldi intorno alla pista.
” È sempre bello vedere l’industria dei giochi riunirsi e ogni volta che sono coinvolti enti di beneficenza, lo fanno eccezionalmente bene “, ha affermato Darren Mills, co-fondatore di Sumo Group. ” L’evento è stato un vero spettacolo: il meglio dell’industria dei giochi incontra il motorsport e le supercar, una combinazione da sogno!
“È stata una giornata fantastica con persone fantastiche, grande intrattenimento e, soprattutto, fantastico supporto per gli enti di beneficenza. Vorremmo ringraziare tutti coloro che sono venuti e hanno sostenuto l’evento. ”
I garage sono stati sponsorizzati da alcuni dei più grandi studi di videogiochi che li hanno allestiti con temi familiari dei loro rispettati IP, con la possibilità di giocare, competere in tornei a cronometro e acquistare merchandising.
Il denaro raccolto durante l’evento andrà a SpecialEffect, che trasforma la vita aiutando le persone con disabilità fisiche a giocare ai videogiochi al meglio delle loro capacità; e Solving Kids’Cancer UK, un ente di beneficenza che sostiene i bambini e le famiglie affette da neuroblastoma.
” Siamo così orgogliosi di essere un partner di beneficenza nel primo evento British Racing Greats insieme ai nostri amici molto speciali di SpecialEffect “, ha dichiarato Gail Jackson, CEO di Solving Kids’Cancer UK. “Questo fantastico evento non è stato solo un’opportunità per celebrare alcuni dei migliori giochi di guida mai realizzati, ma è stata un’opportunità unica per entrambi gli enti di beneficenza per mostrare l’importante lavoro che entrambi svolgiamo e raccogliere fondi vitali per aiutarci a continuare.
” Siamo così grati alle molte persone coinvolte nel dare vita a questo evento, e un enorme ringraziamento soprattutto a Carl Cavers, Darren Mills e tutti al gruppo Sumo che ci hanno sostenuto e ci hanno dato l’opportunità di far parte di qualcosa di così speciale – è è stato un privilegio assoluto.”
” Tutti in SpecialEffect non possono ringraziare abbastanza ogni persona e azienda per essere parte dell’industria dei giochi e della storia della beneficenza con British Racing Greats “, ha dichiarato Nick Streeter, Fundraiser per SpecialEffect. “Con una menzione speciale ai nostri appassionati sostenitori di lunga data Darren Mills e Chris Lee, che insieme ad Aimee Johnson e Adam Thorby del team Supercardriver Limited hanno reso l’evento una realtà. Vedere i sorrisi delle nostre famiglie accanto a ogni singola persona vivrà a lungo nella memoria.
“ Con l’aumentare della domanda per l’aiuto di eventi SpecialEffect come British Racing Greats, i fondi e la consapevolezza raccolti fanno davvero la differenza e cambiano la vita. ”