Prova le fasi iniziali di questa straziante avventura basata sui dadi!
” Tamarak Trail è il sogno di un costruttore di mazzi che diventa realtà, con una profondità senza precedenti, un’estetica autunnale inquietante, una storia avvincente e una meccanica di costruzione dei dadi completamente nuova”, ha dichiarato Steve Escalante, General Manager di Versus Evil. “Questa demo consente ai giocatori di prendere confidenza con le sue meccaniche di base e le prime fasi, offrendo un assaggio di ciò che accadrà quando Tamarak Trail verrà lanciato su PC e console entro la fine dell’anno!
Guarda la procedura dettagliata per gli sviluppatori di Tamarak Trail
Tamarak Trail è un roguelike di costruzione di mazzi a turni che utilizza dadi personalizzabili invece di carte. In qualità di membro di una società segreta chiamata Sturgeon Lodge, spetta a te ricostruire il mistero di una terra in decomposizione, dare la caccia alla fonte di questa corruzione e porre fine a tutto ciò a tutti i costi.
Intraprendendo questa avventura, puoi scegliere uno dei tre personaggi; Il Mago, il Segugio o il Detective, ognuno con le proprie abilità e caratteristiche uniche. A seconda del tuo stile di gioco preferito, le diverse abilità e attributi del personaggio ti consentono di creare una strategia unica per il tuo personaggio mentre percorre il sentiero minaccioso. I percorsi generati proceduralmente creano una miriade di possibilità in cui puoi incontrare eventi, mostri, campeggi, tesori e altro ancora. Ogni nuova scoperta rivela nuovi bonus e strategie da esplorare.
Per combattere i mostri e i nefasti nemici che incontrerai, dovrai essere tattico nella costruzione dei tuoi dadi, poiché ogni faccia potrebbe significare la differenza tra vittoria o sconfitta. Diversi lati dei dadi possono essere usati per attaccare direttamente, applicare buff e debuff, infliggere danni nel tempo, difendersi, per “girarli” da un’altra parte per combo fantastiche e molto altro. Puoi persino applicare “nuclei di dadi” per proteggere le abilità passive. Ti viene dato il controllo diretto dei tuoi tiri di dadi e farli combaciare ti consente di creare attacchi combo killer. In vero stile deck-builder, le facce dei dadi possono essere personalizzate con più abilità dopo ogni vittoria, aggiungendo nuovi attacchi, difese e combinazioni da portare avanti nelle battaglie future.
Con un bellissimo stile illustrativo disegnato a mano, la direzione artistica del gioco ha molte ispirazioni, tra cui il Gruppo dei Sette, i paesaggisti canadesi degli anni ’20 e l’illustratore Ivan Bilibin. Tamarak Trail si ispira ai costruttori di mazzi roguelike come Slay the Spire e rende omaggio a titoli innovativi come Dicey Dungeons e Peglin, che hanno influenzato l’atmosfera e le meccaniche del gioco. Aggiungete a ciò un bestiario vario e orribile influenzato dalla fauna selvatica dell’Ontario settentrionale, che culmina in un sentiero infido dove pericoli e intrighi si nascondono in ogni angolo.