LONDRA, Regno Unito – 8 giugno 2023 – Safe In Our World, l’ente di beneficenza per la salute mentale dell’industria dei giochi, sta collaborando con Peregrine Coast Press per pubblicare una nuovissima rivista sulla salute mentale dei videogiochi chiamata Sidekick nel luglio 2023. La rivista sarà presentata a la sua festa di lancio, sponsorizzata da Uplift Games, presso Develop:Brighton tra le 11:30 e le 13:30 di martedì 11 luglio.
Sidekick: il diario sulla salute mentale dei videogiochi offrirà ai giocatori e ai professionisti del settore gli strumenti e le risorse per promuovere il benessere mentale attraverso attività ispirate ai loro giochi preferiti. I lettori possono aspettarsi 140 pagine piene di videogiochi e attività relative alla salute mentale, suggerimenti e pagine di diario, offrendo uno spazio sicuro per la riflessione e la cura di sé.
Safe In Our World desidera ringraziare in modo speciale gli sponsor di Sidekick Uplift Games, il progettista del giornale Eryk Sawicki e gli illustratori Megan Dobbyn e Tristan McGuire di Airship Interactive per il loro aiuto nel dare vita al diario.
“Da un po’di tempo volevamo produrre qualcosa di fisico per supportare la comunità di gioco”, ha dichiarato Rosie Taylor, Content and Community Manager di Safe In Our World. “Gli studi suggeriscono che l’inserimento nel diario può avere un impatto positivo sulla tua salute mentale, quindi questo sembrava il modo perfetto e a bassa pressione per far riflettere le persone sul loro benessere mentale e impegnarsi nella cura di sé”.
L’evento di lancio del diario darà ai partecipanti l’opportunità di mettere le mani sulle proprie copie di Sidekick in uno spazio dove sono liberi di essere creativi e godersi le attività e le risorse all’interno. Considera l’evento di lancio di Sidekick un po’di calma nel bel mezzo di un evento movimentato, completo di tè, caffè, pranzo e borse regalo per la cura di te stesso per accompagnarti nel resto di Develop:Brighton.
Scopri di più sull’evento di lancio di Sidekick e prenota i tuoi biglietti sulla nostra pagina Ticketsource.