Hinwil, 12 giugno 2023 – L’Alfa Romeo F1 Team KICK Esports ha chiarito le sue intenzioni quando ha annunciato la sua formazione per il F1 Esports Pro Championship 2023: con il due volte campione del mondo, Brendon Leigh, affiancato dalla rivelazione del 2022, Thomas Ronhaar , e partenza in ascesa, Matthijs van Erven, al volante, il team punterà esattamente al premio finale di tutti: la corona del Campionato del Mondo Costruttori.
Pochi team possono racchiudere una tale quantità di talento in una formazione di piloti: e con la determinazione, l’abilità e la fame che l’Alfa Romeo F1 Team KICK Esports metterà nella competizione di eSport di quest’anno, ci sono da aspettarsi fuochi d’artificio.
Arrivato dalla Ferrari, Leigh è un nome sinonimo di F1 Esports. Vincitore del primo campionato in assoluto, nel 2017, ha fatto il doppio l’anno successivo e rimane uno dei piloti più iconici di sempre ad aver abbellito la serie di giochi di F1. Sarà pronto a riconquistare la corona nel campionato che ha dominato per anni.
Al suo fianco, Ronhaar punterà a migliorare il terzo posto dello scorso anno nella classifica piloti: è stato uno dei più grandi talenti a sfondare nella storia della serie F1 Esports, vincendo due gare e salendo sette volte sul podio mentre inciso il suo nome sulla scena mondiale.
Infine, van Erven, un altro membro della scuola olandese di sim-racing che ha prodotto così tanti talenti nel corso degli anni, si unisce al team per migliorare la sua carica da capogiro fino al sesto posto a Imola la scorsa stagione, il suo miglior risultato negli Esport di F1 serie e presagio di cose a venire.
Alessandro Alunni Bravi, rappresentante della squadra:“Siamo orgogliosi di svelare la formazione di piloti più forte nella storia del nostro team, quella che ci darà la possibilità di lottare in prima fila per l’intera stagione. Brendon, Thomas e Matthijs sono piloti indiscutibilmente veloci e, con il supporto che il nostro team offrirà, saranno nelle condizioni di dare il massimo. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo vincere delle gare, vogliamo lottare per il campionato. Abbiamo fatto un investimento importante, con la Sauber Esports Arena e l’ampliamento del nostro programma di eSports, e ora siamo alla ricerca di risultati importanti: questa è la line-up che ci darà la possibilità di farlo. Questo annuncio segna solo il primo passo della nostra strategia globale sugli eSport, che diventerà una risorsa importante nelle nostre iniziative incentrate sui fan che mirano ad avvicinarsi al nostro pubblico”.
Brendon Leigh: “Sono estremamente orgoglioso e onorato di rappresentare l’Alfa Romeo F1 Team KICK Esports e grato per l’opportunità che mi è stata data. Come squadra, siamo concentrati e determinati a massimizzare il nostro potenziale nel F1 Esports Pro Championship di quest’anno. La struttura e il supporto che abbiamo internamente mi danno grande fiducia nel fatto che abbiamo il potenziale per lottare per le prime posizioni. Posso dire con certezza che andremo avanti con l’ambizione di portare la gloria del campionato alla squadra”.
Thomas Ronhaar:“Sono molto entusiasta per la prossima stagione di F1 Esports con l’Alfa Romeo F1 Team KICK Esports. Guidare per questa squadra è un sogno che si avvera e sarà un anno fantastico insieme ai miei compagni di squadra. Conosco bene Matthijs, dall’anno che abbiamo passato insieme la scorsa stagione, e c’è molto di più che possiamo fare. Brendon non ha bisogno di presentazioni: è una leggenda di questo sport, ma soprattutto è un bravo ragazzo e non vedo l’ora di passare dei bei momenti insieme”.
Matthijs van Erven:“Sono molto felice di iniziare a lavorare con l’Alfa Romeo F1 Team KICK: sono sicuro che abbiamo le persone giuste in questo progetto per puntare al campionato a fine anno. Per me, è un po’un ritorno dato che ero con questa squadra, brevemente, nel 2020, e c’è molto di più che voglio ottenere. Siamo tutti molto motivati a lavorare di nuovo sodo, padroneggiare il nuovo gioco ed essere il più veloci possibile”.’